Jukedeck: crea la colonna sonora dei tuoi video

Web-Design-Tools

 

I video sono il futuro, sia su Facebook che fuori, i videomaker sostituiranno i blogger o almeno così dicono, quello che è sicuro è che se vuoi creare un video di successo (oltre il contenuto) devi curare molto bene anche i dettagli.

Quello che non devi sottovalutare è la musica perché fa la differenza, molti film che vengono definiti “capolavori” non sarebbero la stessa cosa senza una colonna sonora adatta. Ora, anche se non hai aspirazioni da Oscar, anche per il tuo video da pubblicare su Youtube una giusta colonna sonora può fare la differenza.

 

JUKEDECK PER CREARE FACILMENTE LA COLONNA SONORA

Ho scoperto questo web tool molto interessante e facile da usare che ti permette di creare in poco tempo una colonna sonora, della lunghezza che vuoi te, da inserire nel tuo video. Se vuoi scoprire come ti basta andare sul sito di Jukedeck: https://www.jukedeck.com .

 

jukedeck1

 

Una volta arrivati sul sito vi troverete davanti la schermata che vedete in foto, cliccate su Create My Track per iniziare a comporre.

 

jukedeck2

 

Una volta dentro (come si vede anche dalla foto) avete a disposizione una vasta scelta di opzioni da utilizzare per comporre il vostro pezzo. Potete sfruttare le librerie già preesistenti oppure dei pezzi che avete già salvato voi.

Se invece volete partire da zero vi basta cliccare su Create a Track per iniziare a creare la vostra colonna sonora. Tra le tante opzioni che avete a disposizione (strumenti da utilizzare, mood, genere, velocità) potete decidere anche la durata del pezzo.

Una volta finito potete salvare e scaricare il vostro pezzo che potrà essere utilizzato nei vostri video, naturalmente se in futuro vorrete modificare qualcosa vi basterà entrare in EDIT e apportare le vostre modifiche.

 

CONCLUSIONI

Quando entrate la prima dovrete effettuare una veloce registrazione per poter iniziare ad utilizzare questo web tool che è gratuito, anche se esiste una versione a pagamento. Nella versione a pagamento (definita GOLD) potrete scaricare i file audio in alta qualità nel formato WAW o MP3.

Se ancora non sei diventato fan su Facebook di Toxnetlab’s Blog puoi farlo cliccando: Toxnetlab’s Blog Facebook.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi  :D ).

 

Messo il tag:, , , , , ,

8 thoughts on “Jukedeck: crea la colonna sonora dei tuoi video

  1. Andrea Torti 12 settembre 2016 alle 9:36 Reply

    Ecco, per un pezzo così utile – e di certo così illuminante per gli YouTubers – proporrei la colonna sonora di “Momenti di Gloria”😀

    Liked by 1 persona

    • Mr Tozzo 12 settembre 2016 alle 9:37 Reply

      Addirittura ? Wow … speriamo che apprezzino anche gli youtubers😀

      Mi piace

  2. Silvia Bonasegale Camnasio 12 settembre 2016 alle 10:47 Reply

    utile certamente!! come si risolve la questione dei diritti d’autore?? se scarico e poi utilizzo il pezzo in una palestra ad esempio perché sono istruttore di fitness?

    Mi piace

    • Mr Tozzo 12 settembre 2016 alle 10:50 Reply

      Ciao e grazie per aver letto e commentato.

      Ecco la risposta alla tua domanda: “Every track you make is unique and completely royalty-free.”

      Mi piace

  3. fruttasdibosco 12 settembre 2016 alle 11:59 Reply

    Mi sono avvicinata a questo argomento sabato °-° ho voluto fare un video con gli articoli della settimana, da pubblicare su facebook…e volendo metterci della musica, ho dovuto cercare dei siti é_é senza copyright…adesso proverò anche questo sito! :3

    Liked by 1 persona

  4. […] Tutorials Un tool per creare facilmente una colonna sonora per i video Post: Jukedeck: crea la colonna sonora dei tuoi video , di Andrea […]

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: