Ultimo post

serranda chiusa

 

Avete mai pensato a quando arriverà il momento di chiudere i battenti? Mica pensavate di portare avanti il vostro blog in eterno? Arriverà il momento in cui verrà a mancare il tempo, la voglia o ci saranno altre motivazioni che vi porteranno a prendere questa decisione.

Naturalmente non è che potete sparire così senza avvisare i vostri fedeli lettori, quindi vi toccherà scrivere l’ultimo post quello dei saluti. Oggi andiamo a vedere come scriverlo, che poi è come lo scriverei io.

 

TITOLO

E’ il vostro ultimo post quindi dovete attirare più lettori possibili e questa volta, visto che sarà l’ultima, possiamo infrangere qualche regola del blogging e scrivere un titolo acchiappa click. Ora non è che i titoli acchiappa click sono vietati e le regole del blogging sono tutte regole non scritte, però quando lavori con i blog cerchi di avere un certo codice etico.

Non è bello avere un titolo acchiappa click e un contenuto che non rispetta le aspettative create con il titolo, ma questo è il vostro ultimo post quindi potete osare !!

 

IMMAGINE

Bella, grande e in HD queste sono le tre caratteristiche che deve avere una foto per essere inserita nel vostro ultimo post. La foto dovrà richiamare un qualcosa che chiude.

 

TESTO

E’ il vostro ultimo post SCATENATEVI !! Non guardate il conta parole e scrivete tutto quello che vi sentite di scrivere, quando alla fine avrete esaurito tutti i vostri concetti allora mettete il punto. La vostra avventura con il blog è terminata.

Non scordatevi di ringraziare i vostri lettori !!

Per questo tuo ultimo post sentiti libero di fare e scrivere quello che vuoi, le regole del blogging non ti interessano più e l’unico cosa che importa è chiudere alla grande il tuo blog con un post che fai i numeri !!

La SEO per questa volta lasciamola da parte e mettiamoci solamente il cuore per congedarsi dai nostri lettori!!

CONCLUSIONI

Una volta pubblicato il vostro ultimo post la vostra avventura con il blog sarà finita, però prima di andare via dovete fare ancora un paio di cose. La prima è quella di disabilitare i commenti perché non gestendo più il blog non ha senso avere i commenti ancora attivi, in questa maniera in futuro non ci saranno commenti senza risposta.

NON cancellare il tuo blog !! Si lo so la tua avventura è finita però il  blog rimane sempre una tua creatura alla quale hai dedicato tante ora del tuo tempo, perché cancellarlo? Inoltre il tuo blog continuerà ad esistere nei motori di ricerca, altri lettori andranno a legger i tuoi post (magari andranno anche a condividerli) perché vuoi privare la blogosfera del tuo lavoro?

Per adesso non è ancora il momento di chiudere la mia avventura con Toxnetlab’s Blog, ma quando arriverà il momento sicuramente farò così. Tu cosa ne pensi? Come scriveresti il tuo ultimo post? Lascia, se vuoi, le tue idee nei commenti.

Se ancora non sei diventato fan su Facebook di Toxnetlab’s Blog puoi farlo cliccando:Toxnetlab’s Blog Facebook.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi).

 

 

Messo il tag:, , , , , ,

8 thoughts on “Ultimo post

  1. Rebecca Antolini 1 febbraio 2016 alle 8:39 Reply

    Una domanda, una volta chiso il blog si dovrebbe lacialo li cosi nel web… o canellarlo per sempre????… per ora non penso neanche per chiuderlo…

    Mi piace

    • Mr Tozzo 1 febbraio 2016 alle 8:41 Reply

      Come ho scritto nel post…

      “NON cancellare il tuo blog !! Si lo so la tua avventura è finita però il blog rimane sempre una tua creatura alla quale hai dedicato tante ora del tuo tempo, perché cancellarlo? Inoltre il tuo blog continuerà ad esistere nei motori di ricerca, altri lettori andranno a legger i tuoi post (magari andranno anche a condividerli) perché vuoi privare la blogosfera del tuo lavoro?”

      Mi piace

      • Rebecca Antolini 1 febbraio 2016 alle 9:01 Reply

        Si ho letto … comuque qui hai scritto quello che mi interessava.. infatti cosi rimane qualcosa di noi.. speriamo che WP non chiude mai😉

        Liked by 1 persona

  2. Patrizia M. 1 febbraio 2016 alle 11:54 Reply

    Ma le tue sono indicazioni o stai chiudendo il blog?
    Io sono parecchio in arretrato con i post, l’ho anche scritto da me, purtroppo non ce la faccio a seguire tutti da un po’ di tempo, ma sto cercando di recuperare, quindi se hai scritto altre cose in merito ancora non le ho lette.
    Ummmm penso che i tuoi siano consigli, vero?? Sì direi proprio di sì😀
    Ciao, buona nuova settimana. Pat

    Liked by 1 persona

  3. Pakap 2 febbraio 2016 alle 12:30 Reply

    Woah! Per un momento credevo stessi per chiudere baracca e mi sono preoccupato!
    Interessante come sempre comunque.

    Liked by 1 persona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: