Social Network e Lavoro, quali usare?

Fonte Foto: http://www.rudybandiera.com

 

Social Network e Lavoro sono due mondi separati? Non è più così e se esiste ancora qualche azienda o professionista che la pensa ancora così questi, aziende e professionisti, sono destinati a scomparire dal mondo del lavoro.

Ignorare i Social Network nel 2015 (quasi 2016) è da folli come chi ignora l’utilizzo del blog aziendale, i Social Network esistono e devono essere utilizzati e utilizzati al meglio. Appurato questo andiamo a vedere quali sono i Social Network che solitamente vengono utilizzati (anche) per lavoro.

 

SOCIAL NETWORK E LAVORO

I Social Network principali utilizzati nel mondo del lavoro sono i seguenti:

 

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Google+
  • Instagram (new entry)
  • Youtube  (new entry)

 

I primi quattro ormai sono consolidati nel mondo del lavoro, mentre Instagram e Youtube sono delle new entry nel mondo del lavoro ottenendo dei risultati molto buoni. 

 

FACEBOOK

Facebook è IL SOCIAL NETWORK non esserci è da folli equivale, a livello lavorativo, al non esistere. Non ci credi? Allora guarda i numeri che genera il Social di Mr Zuckerberg, se invece vuoi approfondire l’utilizzo allora non perderti il prossimo post (che uscirà il 28 dicembre 2015).

 

TWITTER

Twitter è sempre stato il Social più utilizzato da chi lavora sul web e anche se adesso sta vivendo una “piccola crisi”, a causa della salita di Facebook e da alcune scelte “azzardate” del suo CEO, è ancora il Social preferito dai professionisti. Se vuoi approfondire l’utilizzo allora non perderti il post che uscirà il 30 dicembre 2015.

 

LINKEDIN

LinkedIn è il Social Network dei professionisti, nato come CV dinamico negli anni si è evoluto ed è diventato un vero e proprio Social Network che offre  ottime potenzialità per i professionisti. Se vuoi approfondire l’utilizzo allora non perderti il post che uscirà il 11 gennaio 2016.

 

GOOGLE PLUS

Odiato o Amato, non esistono mezze misure per questo Social Network. I guru lo venerano mentre gli utenti normali lo ignorano e tu da che parti stai?  Se vuoi approfondire l’utilizzo allora non perderti il post che uscirà il 18 gennaio 2016.

 

INSTAGRAM

Instagram e lavoro? Ma questo Social non era utilizzato solo per caricare le foto? Se la pensi così allora (forse) è meglio che leggi il post per approfondire che uscirà il 25 gennaio 2016.

 

YOUTUBE

Il video è il futuro della comunicazione, molti blogger l’hanno già capito e hanno affiancato questo strumento al proprio blog, ed ignorarlo non è possibile. Se vuoi approfondire l’utilizzo allora non perderti il post che uscirà il 1 febbraio 2016.

 

CONCLUSIONI

Se sei interessato a capire come utilizzare i Social Network per il tuo lavoro allora ti consiglio di salvare le date e di lasciare le vostre domande nei commenti sotto i post. Quindi se ti interessa Facebook segnati il 28 dicembre 2015 come post da non perdere.

Se ancora non sei diventato fan su Facebook di Toxnetlab’s Blog puoi farlo cliccando:Toxnetlab’s Blog Facebook.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi).

Messo il tag:, , , , , , , , , , , , ,

2 thoughts on “Social Network e Lavoro, quali usare?

  1. Andrea Torti 23 dicembre 2015 alle 10:30 Reply

    Eh sì, ormai se non sei social non sei. Punto.

    Ma credo che la scelta della/e piattaforma/e da usare dipenda molto da ciò che si fa.

    Per quanto mi riguarda, Facebook è un po’ un mare magnum dove trovi tutto e il contrario di tutto: l’aggressività di tante discussioni e le faide tra pagine rivali mi lasciano un po’… perplesso, ci devo ancora pensare su.

    Twitter è un po’ il mio quartier generale, ciò che posto lì riesce sempre ad attirare l’attenzione di qualcuno; e trovare nuovi contatti non è difficile, quasi ti arrivano da soli😛

    LinkedIn è stato il mio primo avamposto, adoro Pulse!

    Instagram e Youtube… be’, per il momento li tengo d’occhio, potrei lanciarmi sul primo tra un po’🙂

    In ogni caso, mi segno le date dei post; grazie mille… e Buone Feste!😀

    Liked by 1 persona

    • Mr Tozzo 23 dicembre 2015 alle 10:32 Reply

      Grazie a te per aver letto e buone feste anche a te

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: