[HELP WORDPRESS]: Programmare i post e personalizzare gli URL

Fonte Foto

Eccoci alla terza puntata di Help WordPress, se vi siete persi la precedente la potete recuperare cliccando qui. Oggi andiamo a vedere come si programmare i post e come personalizzare l’url del post appena pubblicato.

 

PROGRAMMARE I POST

Questa funzione è molto comoda, specialmente se non avete la possibilità di essere fisicamente davanti al computer, che vi permetterà di organizzare al meglio il vostro lavoro.

Una volta che avete finito di scrivere il vostro post invece di cliccare su Pubblica  dovete andare su Modifica vicino a “Pubblica subito” che trovate in alto a destra. E qui programmate il giorno e l’orario in cui volete pubblicare, dovete fare attenzione però all’orario.

Infatti i server non si trovano in Italia e quindi c’è uno sfasamento di due ore quando c’è l’orario legale e di 1 ora quando c’è l’orario solare. Quindi adesso che c’è l’orario legale se volete pubblicare alle 8.30 di mattina dovete impostare l’orario alle 6.30, invece con l’orario solare lo dovete impostare alle 7.30 se volete pubblicare alle 8.30.

 

PERSONALIZZARE URL

Quando pubblichiamo un post viene generato un url in automatico che solitamente è molto lungo e non personalizzato, se invece vogliamo personalizzare il nostro url basta andare in alto dove trovate scritto permalink. Cliccate su MODIFICA e qui personalizzate il vostro url.

 

TRICK: “Consiglio di personalizzare l’url perché oltre a rendere più leggibile il link piace anche di più ai motori di ricerca. Naturalmente la personalizzazione non deve essere a caso, ma deve essere attinente con l’argomento del post.”

 

CONCLUSIONE

Queste due funzioni, che possono sembrare banali, sono molto utili e possono migliorare la vostra attività di blogging.  Se hai domande o qualche dubbio puoi utilizzare tranquillamente i commenti sotto questo post.

Se hai trovato interessante il blog lo puoi votare nella CATEGORIA 27 per il Macchianera Italian Awards cliccando qui.

Se ancora non sei diventato fan su Facebook di Toxnetlab’s Blog puoi farlo cliccando: Toxnetlab’s Blog Facebook.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi  :D ).

Messo il tag:, , , ,

One thought on “[HELP WORDPRESS]: Programmare i post e personalizzare gli URL

  1. […] Ok adesso che finalmente hai scritto il testo che introduce il tuo post puoi finalmente inserire il link, ma anche per inserire il link devi avere alcune accortezze. Gli url  sono veramente brutti da vedere e inoltre l’url deve dare già una idea di cosa parlerà il post, quindi personalizza il tuo url. Non sai come fare? Allora leggi qui. […]

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: