[MONDO BLOG]: I commenti visti da un lettore

keyboard-498396_1280

L’altra settimana ho letto il tuo post “[MONDO BLOG]: I commenti visti da un blogger“, si tutto bello belle parole però invece di lamentarti perché non ti lascio i commenti prova a pensare perché non ti lascio il commento.  Voi blogger alcune volte siete così presuntuosi  che sembra che tutto via sia dovuto, sembra che ogni vostro post sia il VERBO e che noi lettori dobbiamo correre a commentare e condividere.

Caro blogger ti rivelo una verità che forse ti sconvolgerà (e forse ti manderà anche in para): “Non è perché hai un blog con un discreto successo allora pensi di essere Manzoni“. Se vuoi il mio commento te lo devi guadagnare, niente è dovuto specialmente su internet.

“Il successo non è quando ti dicono mito è quando ti iniziano a odiare che sai di avere colpito – J-AX”

ECCO COME TI PUOI GUADAGNARE IL MIO COMMENTO

Allora vuoi proprio sapere come ti puoi guadagnare il mio commento (o condivisione) ? Bene allora seguimi !!!

NON MI PRENDERE PER IL CULO

Lo so che almeno una volta l’hai fatto, non fare finta di niente. Di cosa parlo? Click Baiting, come non sai di cosa sto parlando? Sei sicuro di essere un “veterano del web” ? Vabbé provo a spiegartelo, hai presente quando vai su un sito e trovi un titolo sensazionale tipo “COME DIVENTARE RICCHI CON IL BLOG IN 5 MINUTI” ?

Ecco questo è il classico esempio di click baiting, ovvero titolo acchiappa click, poi apri il post e dentro ci trovi la fuffa. Ecco queste cose mi fanno incazzare come lettore e oltre a non avere il mio commento (o condivisione) non mi vedrai più.

SEI UN BLOGGER O ROBERTO DA CREMA ?

Io ho capito che il blog è il tuo lavoro o vorresti che lo fosse, ma stai gestendo un blog o una televendita ? Io arrivo sul tuo blog e i primi 10 secondi li passo ad evitare banner o pop up, poi finalmente arrivo al tuo ultimo post e che mi trovo davanti ? Un misero post dove cerchi di sponsorizzare un prodotto infilando link di affiliazioni da tutte le parti.

A questo punto cosa vorresti un commento? O che magari compri il prodotto tramite il tuo link ? Non ci siamo !! Allora prima di tutto dovresti seguire la regola 10 a 1, ogni 10 post utili (e gratuiti) ne pubblichi 1 sponsorizzato. Quando poi scrivi l’articolo sponsorizzato scrivilo bene, mi devi convincere a comprare.

“TRICKS: Se vuoi convincermi a comprare mi devi far vedere cosa vado a perdere se non lo compro e non cosa ci guadagno se lo compro”

CALL TO ACTION

Questo è un punto difficile che si acquisisce con l’esperienza, ma una volta capito come funziona non vi fermerà più nessuno. Se ne vuoi capire di più ti consiglio di leggere questo articolo di My Social Web.

MA TU SCRIVI PER ?

Qui bisogna chiarirci una volta per tutti: Ma tu per chi scrivi ? Scrivi per Google o per i tuoi lettori ? Ok Google è importante, ok la SEO è importante ma alla fine sono io che leggo, condivido e (eventualmente) commento. Sono più le volte che mi capita di leggere blog che da un punto di vista SEO sono perfetti, ma da un punto di vista umano…..lasciamo perdere !!

“TU SCRIVI PER GOOGLE O PER LETTORI ? E’ ORA CHE TI DECIDI !! “

CONCLUSIONI

Come vedi non è così difficile guadagnare il mio commento basta seguire queste piccole regole, e tu caro lettore cosa ne pensi? Quali sono quelle cose che non sopporti dei blogger e quali sono le cose che ti portano a commentare ?

Se ancora non sei diventato fan su Facebook di Toxnetlab’s Blog puoi farlo cliccando: Toxnetlab’s Blog Facebook.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi :D ).

Messo il tag:, , , , , ,

5 thoughts on “[MONDO BLOG]: I commenti visti da un lettore

  1. mikimoz 27 aprile 2015 alle 9:24 Reply

    Quanto hai ragione!
    I blog “robertodacrema” li evito, e quelli perfetti con la SEO ma scadenti dal punto di vista umano restano freddi e quindi vanno automaticamente a morire…
    Ho in programma un post dove parlo proprio di questi fenomeni…
    Quanto ai commenti, è giusto lasciarli se si vuole aprire un dialogo costruttivo… ma appunto, il 90% lo fa il blogger (con o senza cta)

    Moz-

    Mi piace

    • Mr Tozzo 27 aprile 2015 alle 13:06 Reply

      Bene bene..allora aspetto di leggere il tuo post ;D

      Mi piace

  2. cramstn 28 aprile 2015 alle 12:53 Reply

    Ho messo un articolo sulla libertà leggilo bellissimo il tuo

    Mi piace

  3. […] che otterrai è quello di essere messo nella cartella SPAM. Invece di trasformare il tuo blog  in Roberto da Crema utilizza il metodo del Cavallo di […]

    Mi piace

  4. […] I commenti visti da un lettore […]

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: