ADBlock si o no ?

adblock

ADBlock ne hai mai sentito parlare ? Se sei un blogger o uno yotuber che monetizza sicuramente lo conosci, anzi sicuramente lo odi. Ma cosa fa esattamente questo ADBlock? Prendiamo la  definizione di wikipedia:

 

“AdBlock è un’estensione creata dallo statunitense Michael Gundlach per il blocco della pubblicità e il filtraggio dei contenuti per i browser Opera, Google Chrome e Safari. AdBlock permette agli utenti di impedire che siano visualizzati alcuni elementi della pagina, come le pubblicità online. AdBlock è attualmente l’estensione più popolare per Google Chrome.”

 

Adesso avete capito perché è così odiato?  Questo post nasce dopo aver letto il seguente articolo “Addio alla pubblicità su Facebook e Youtube con AdBlock“. In questo articolo ho trovato una frase interessante: “Penso che l’utente abbia il pieno diritto di difendersi dall’advertising, specie quando questo si dimostra eccessivamente invasivo.

Dopo aver condiviso questo articolo è arrivato subito un commento che andava contro questo sistema di blocco:


Il commento, come potete leggere, è negativo ma anche il blogger di Casa Procida ha ragione quando scrive: “Se vuoi usare una risorsa gratuita ti becchi la pubblicità, se no vai sulle risorse a pagamento e non le vedrai mai. – Io spesso regalo consigli o esperienze sul web, mi vuoi pagare sorbendoti le pubblicità?

Insomma l’argomento è delicato nel senso che se leggi le due affermazioni saresti tentato a dare ragione ad entrambi, ma allora ripropongo la domanda: ADBlock si o no ?

CONCLUSIONI

Io credo che, come sempre, il giusto sia nel mezzo. Mi spiego meglio, seguitimi, la pubblicità è fastidiosa, noiosa e molte volte è inutile. La pubblicità però è anche interessante, divertente e utile ma quindi che dobbiamo fare con questo ADBlock?  Se usarlo o no dipende da te blogger, infatti se riempi il tuo blog di banner che mi impediscono di leggere allora si uso ADBlock. Se invece ne fai un uso moderato allora non userò ADBlock.

Adesso tocca a te, cosa ne pensi ? ADBlock si o ADBlock no ? Lascia il tuo parere nei commenti il tuo parere sarà sicuramente interessante per creare nuove argomentazioni.

Se ancora non sei diventato fan su Facebook di Toxnetlab’s Blog puoi farlo cliccando:Toxnetlab’s Blog Facebook.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi :D ).

Messo il tag:, , , , , , ,

2 thoughts on “ADBlock si o no ?

  1. SeRgio 26 marzo 2015 alle 13:01 Reply

    Argomento un po’ spinoso!
    Da blogger spero che la pubblicità riesca a portarmi visibilità e lettori, ma da utilizzatore finale sono più attratto da una pagina senza annunci pubblicitari.
    Credo tu abbia ragione Mr Tozzo: la verità sta nel mezzo. In ogni cosa deve prevalere sempre il buon senso, sia da parte di chi adopera la pubblicità sia da parte di chi usufruisce di servizi altrimenti a pagamento.

    Liked by 1 persona

    • Mr Tozzo 26 marzo 2015 alle 13:02 Reply

      Esatto, alla fine la pubblicità non è il male assoluto come molti vogliono far credere.

      Però è anche vero che se tappezzi il tuo blog di banner, sarà veramente difficile che io rimanga più di 5 secondi.

      Liked by 1 persona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: