[Mossa 1]: Ottenere un profilo LinkedIn vincente in 5 mosse


linkedin_pen

LinkedIn è il Social Network dei professionisti che si incontrano per scambiarsi esperienze, consulenze, per cercare nuovi partner e anche per cercare un nuovo lavoro. Quindi LinkedIn può essere considerato l’evoluzione del classico Curriculum cartaceo, come tutto quello che è Social può essere uno strumento potente molto potente sia nel senso positivo che negativo.

Quindi se vuoi un profilo vincente devi saperlo usare ma in particolar modo devi saperlo costruire senza lasciare niente al caso. In questo post andiamo a vedere come rendere efficace il tuo profilo in 5 mosse, ma prima di iniziare ricordati che:

 

“USA LINKEDIN COME SE FOSSE LINKEDIN E NON COME SE FOSSE FACEBOOK”

 

1. HEADLINE

Questa è la prima parte che viene letta del vostro profilo ed è importante tanto quanto scrivere un Titolo per il vostro nuovo articolo. Da qui una persona può capire se vale la pena continuare a leggere il vostro profilo, i campi importanti da inserire sono:

 

  • Nome e Cognome: usate nome e cognome interi, no usate nomi o cognomi puntati ne tanto meno nickname
  • Foto: non sei su Facebook quindi evita di mettere come foto del profilo la foto che hai fatto al mare con tua moglie o quella del tuo cane o di te con 7 birre sul tavolo. Siamo su un Social di professionisti, anche l’occhio vuole la sua parte (questo non vuole dire che devi essere in giacca e cravatta)
  • Posizione e Certificazioni: se attualmente lavori o hai preso una certificazione rilevante (PMP, CISCO, ITIL etc…) inseriscili, in questa maniera chi sta leggendo il tuo profilo ha già un idea che tipo di lavoro svolgi.
  • Informazioni di Contatto: inserisci email, telefono, sito web, twitter se qualcuno è interessato a te deve essere in grado di contattarti


headline

CONCLUSIONI

Aspetta aspetta ma non avevi parlato di 5 mosse ? Io qui ne vedo solo una!! Si si tranquillo non mi sono scordato, salva la data la seconda mossa arriverà la prossima settimana: 3 marzo 2015. Intanto se hai domande su questa prima mossa sfrutta pure i commenti sotto questo post.

Se ancora non sei diventato fan su Facebook di Toxnetlab’s Blog puoi farlo cliccando:Toxnetlab’s Blog Facebook.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi :D ).

Messo il tag:, , , , , ,

5 thoughts on “[Mossa 1]: Ottenere un profilo LinkedIn vincente in 5 mosse

  1. […] alla MOSSA 2 per portare al successo il tuo profilo LinkedIn, ti sei perso la MOSSA 1 ? Allora vai qui per leggerla e poi mi raccomando torna alla MOSSA 2, io ti aspetto. Ok hai letto tutto? Bene, se hai […]

    Mi piace

  2. […] lo so lo so,  qualche settimana fa ti ho ammorbato su come rendere il tuo profilo LinkedIn vincente per trovare lavoro e oggi me ne esco con questa domanda filosofica: LinkedIn è veramente utile per […]

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: