5 strumenti per avere successo con le Affiliazioni

6907261-breaking-bad-heisenberg

Jesse, mi hai chiesto se lo scopo era fare metanfetamina o fare soldi. Nessuno dei due. Il mio scopo è creare un impero.

Avete aperto il vostro blog e dopo un periodo di rodaggio volete iniziare a guadagnare, giusto, allora un buon modo potrebbero essere le affiliazioni. Come funziona il guadagno con le affiliazioni? Semplice , tu pubblichi un banner e se la gente clicca su quel banner per acquistare un prodotto, tu guadagni una percentuale.

Certo inizialmente non è facile, specialmente quando hai poco traffico, e devi stare molto attento a non commettere errori che possono compromettere il tuo business. Ad esempio esagerare con il numero dei banner o posizionarli in punti sbagliati.

In nostro aiuto abbiamo 5 risorse che possono fare proprio al caso nostro, vediamo quali sono.

TRAFFICO WEB

Questa è la risorsa più importante, anzi fondamentale, se non hai questo il tuo progetto ha fallito in partenza anzi non esiste proprio. Ottenere traffico web non è facile bisogna identificare la nicchia giusta, bisogna creare interesse intorno al tuo prodotto/servizio e creare contenuti di valore.

Prima di pubblicare banner sul tuo blog ti consiglio di lavorare su questo punto e una volta che il traffico web inizia ad avere una buona consistenza ed inizi ad avere un tuo numero di fan, che ti seguono sempre, allora puoi iniziare a lavorare con le affiliazioni.

BLOG

Questo punto è scontato, specialmente se vuoi ottenere il primo punto (Traffico Web), ma è sempre meglio ribadirlo. Tutto il lavoro con le affiliazioni partono da un blog perché devi creare contenuti interessanti che attirino l’attenzione dei lettori.

Se pensate di aprire un sitarello e piazzare due tre banner e sperare di guadagnare soldi con le affiliazioni allora avete SBAGLIATO TUTTO  !! Prima di chiedere dovete dare !!! 

AUTORESPONDER

Se vogliamo dare un tocco professionale al nostro blog dobbiamo utilizzare un Autoresponder, ovvero un programma che risponde in maniera automatica all’email che ricevi, questo è uno strumento fondamentale per gestire la tua lista di contatti anche perché non puoi stare H24 davanti al computer a rispondere a tutti.

SHORT URL

Esistono un paio di servizi interessanti che accorciano l’url, google shortner o bitly, ma perché dovrei utilizzare un servizio del genere. Gli url di affiliazione sono generalmente molto lunghi e pieni di simboli brutti da vedere, allora si utilizzano questi servizi per accorciali e personalizzarli.

Inoltre questi servizi ti permettono di avere una statistica di quante volte sono stati cliccati, questa funzione è molto utile per vedere cosa ha successo e cosa no.

OPTIMIZE PRESS

Questo strumento non è fondamentale, specialmente se vi piace fare le cose a mano, però magari se non volete perdere troppo tempo può tornare utile. Optimize Press serve per creare pagine di vendita o pagine per “catturare” più contatti possibile.

CONCLUSIONI

Ok, forse non riuscire a creare un impero come voleva fare Walter White e forse non riuscirete a diventare ricchi……o forse no!! Questi però sono 5 buoni punti di partenza per iniziare, tu ne hai altri? Allora lascia il tuo contributo nei commenti, potrà essere utile anche ad altri.

Se ancora non sei diventato fan su Facebook di Toxnetlab’s Blog puoi farlo cliccando:Toxnetlab’s Blog Facebook.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi :D ).

Messo il tag:, , , ,

3 thoughts on “5 strumenti per avere successo con le Affiliazioni

  1. short url 14 aprile 2015 alle 3:31 Reply

    It’s awesome in support of me to have a web page, which is helpful in support of my
    know-how. thanks admin

    Mi piace

  2. […] Hai deciso di aprire un blog per guadagnare con le affiliazioni, ma non sai come fare? Ecco 5 strumenti per avere successo e fare soldi  […]

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: