Instagram: 15 secondi di video per il tuo Brand

Instagram video

Se pensi che Instagram sia solamente il Social delle foto sei fuori strada, infatti puoi caricare video (non troppi lunghi) e magari puoi proprio creare un video per rafforzare il tuo Brand. Come? Seguendo questi (tanto odiati da molti) punti, pronti? Allora andiamo, ci servono solo 15 secondi !!

1. AUDIO SI, AUDIO NO

Una buona musica o una voce accattivante può dare al vostro video un tocco di qualità che può fare la differenza e che può far emergere il vostro video (e quindi il vostro brand).

2. EDITING

Come per le foto anche per i video possiamo, prima di pubblicare, fare un po di editing per migliorare l’impatto del nostro video. Se vogliamo modificare il nostro video o utilizziamo le funzioni di Instagram (ad esempio i filtri) oppure possiamo usare CuteCUT o Vizzywig.

3. ANTEPRIMA

L’attenzione si cattura nei primi 5 secondi o l’hai catturato o l’hai perso !! Se vuoi evitare di perdere il tuo visitatore devi creare per il tuo video un’anteprima (ovvero quella piccola immagine che vedete prima di far partire il video) potente, che susciti curiosità nel visitatore e che lo costringa a cliccare sul video.

4. ANGOLAZIONE

Trovate l’angolazione giusta per creare delle riprese “particolari” che coinvolgano l’utente e che a fine video convincano l’utente a condividerlo il più possibile. OSA !!

5. NARRAZIONE

Stai creando un video how-to o  una guida? Allora aggiungi una voce che spiega quello che stanno vedendo nel video, in questa maniera il video sarà di maggiore impatto.

CONCLUSIONE

Naturalmente non scordatevi di condividere il video sui tuoi Social Media e se nei tuoi collegamenti hai qualche Influencer cerca di coinvolgerli (in maniera intelligente). Tu hai qualche altro consiglio ? Lascialo nei commenti sotto questo articolo.

Se ancora non sei diventato fan su Facebook di Toxnetlab’s Blog puoi farlo cliccando:Toxnetlab’s Blog Facebook.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi :D ).

Messo il tag:, , , , , , , ,

One thought on “Instagram: 15 secondi di video per il tuo Brand

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: