Formattare chiavetta USB

 

Formattare una chiavetta USB è, forse, l’operazione più semplice da eseguire nel mondo informatico però ogni tanto arriva qualche richiesta quindi è una buona occasione per rispondere con la rubrica “Chiedilo a Mr Tozzo“.

 

FORMATTARE CHIAVETTA USB CON IL MAC

La prima cosa da fare è inserire la chiavetta usb nel nostro Mac e poi bisogna far partire il programma UTILIY DISCO, che potete trovare su Applicazioni ==> Utility. Una volta fatto partire il programma vi troverete davanti a questa schermata.

 

Schermata 2014-12-15 alle 09.36.37

 

Da questa schermata selezionate la chiavetta USB e poi andate su Inizializza (sul MacOsX è l’equivalente di formattare) e fate partire la procedura. Esistono anche altre funzioni come Verifica e Ripara disco utili se avete dei problemi sulla chiavetta.

Nella schermata Inizializza trovate anche la voce Opzione Sicurezza, che serve per definire il livello di sicurezza della inizializzazione della vostra chiavetta USB. Se avete bisogno di approfondimenti lasciate la vostra richiesta nei commenti.

 

FORMATTARE CHIAVETTA USB CON WINDOWS

Se usate Windows potete provare il seguente programma “HDD LLF Low Level Format Tool” , che vi permetterà di formattare chiavette e Hard Disk anche con funzionalità avanzate.

Il programma può essere scaricato qui, la versione disponibile è la 4.40 ed compatibile con Windows Xp, Vista, 7, 8 e la famiglia Server 2003, 2008 e 2008R2. Tu ne usi altri? Lascia la tua esperienza nei commenti.

 

CONCLUSIONI

Se hai problemi informatici, hai una domanda sul web o sui Social? Allora manda una e-mail a info@toxnetlab.com oppure manda un tweet a @Mr_Tozzo con l’hashtag #chiediaMrTozzo.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi :D ).

Messo il tag:, , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: