Applicazioni per il tuo Ufficio Mobile – Puntata 2

Fonte Foto

 

Eccoci alla seconda puntata di “Applicazioni per il tuo Ufficio Mobile“, oggi andiamo a vedere altre 4 applicazioni utili per lavorare anche quando siamo in movimento. Se vi siete persi la prima puntata andate qui.

 

iDASHBOARD E ADSENSEHQ MONITORIAMO IL NOSTRO BUSINESS

Queste due applicazioni permetto di monitorare rispettivamente le visite al tuo sito e l’entrate tramite Adsense. L’utilizzo di entrambe l’applicazioni è molto semplice.

Una volta scaricate l’applicazioni basterà inserire le credenziali dei vostri account per ottenere subito tutte le informazioni necessarie. iDashboard permette di visualizzare il numero di visite,visitatori e pagine viste nella giornata (o la giornata precedente) e durante il mese (o il mese precedente).

AdsenseHQ invece ti permette di monitorare i guadagni che stai ottenendo tramite il tuo account di Google Adsense. L’informazioni che puoi ottenere sono i guadagni giornalieri  e mensili.

Se vuoi scaricare iDashboard clicca qui, invece se vuoi scaricare AdsenseHQ clicca qui.

 

CAMSCANNER

Lo scanner è uno strumento molto utile in ufficio, ma quando siamo in movimento questo strumento è scomodo da portare dietro. Allora se abbiamo necessità di scannerizzare documenti dobbiamo installare Camscanner.

Grazie a questa applicazione il tuo smartphone diventerà uno scanner con il quale potrai scannerizzare documenti portandoli in formato digitale. Il file verrà salvato in PDF. Alcune funzioni interessanti sono quelle di poter ottimizzare, ritagliare e condividere il documento scannerizzato.

Se volete scaricare Camscanner potete cliccare qui se utilizzate iOS, se invece utilizzate Android cliccate qui.

 

SPLASHTOP

Siete usciti di corsa per andare dal cliente e una volta arrivati vi siete accorti che il documento che dovevate far visionare al vostro cliente è rimasto nel vostro computer.

Splashtop permette di accedere al vostro  computer in maniera da poter recuperare file e/o cartelle. Se lo volete scaricare potete cliccare qui per la versione iOS, se invece usate Android cliccate qui.

 

CONCLUSIONI

Tranquilli non abbiamo finito, queste sono solo alcune della applicazioni per il tuo ufficio mobile. Quindi se vuoi scoprirne altre stay tuned, mercoledì prossimo uscirà la terza parte. Se invece vuoi segnalare qualche applicazione, lascia un commento sotto questo articolo.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi :D ).

Messo il tag:, , , , , , , , , ,

One thought on “Applicazioni per il tuo Ufficio Mobile – Puntata 2

  1. […] Eccoci alla seconda puntata di “Applicazioni per il tuo Ufficio Mobile“, oggi andiamo a vedere altre 4 applicazioni utili per lavorare anche quando siamo in movimento. Se vi siete persi la p…  […]

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: