Applicazioni per il tuo Ufficio Mobile – Puntata 1

 

Lavorare con il web non significa stare chiuso sempre dentro la tua stanza davanti al computer, ma sicuramente capiterà che ti dovrai spostare per lavoro per andare dal cliente o per necessità. Il tuo lavoro non si può fermare, ma ti dovrà seguire.

 

No Business, no Money….Money Never Sleeps – Wall Street, Gordon Gekko


In questo articolo andiamo a vedere quelle applicazioni che non possono mancare per essere sempre operativo anche quando non sei davanti al tu computer.
Utilizzando dispositivi Apple andrò ad elencare delle applicazioni per iOS, però se avete altre applicazioni per Android o Windows Phone potete lasciare la vostra esperienza nei commenti sotto l’articolo.

IL TUO UFFICIO MOBILE

Quando andiamo in giro non sempre possiamo portaci dietro il nostro fedele portatile, in questo caso abbiamo bisogno di uno smartphone o di un tablet per poter continuare a lavorare anche quando siamo in giro.

Questi due strumenti sono utili quando abbiamo anche le applicazioni giuste per lavorare, andiamo a vederne qualcuna.

 

FACEBOOK, TWITTER, GOOGLE+ e LINKEDIN

Anche quando siamo in giro dobbiamo sempre essere in contatto con i nostri Social. Il motivo? Dobbiamo sempre sapere quello che succede o magari abbiamo necessità di pubblicare al volo un nostro articolo o semplicemente dobbiamo rispondere a un commento.

Le applicazioni sono scaricabili da iTunes e sono gratuite. Oltre a queste, che sono quelle classiche per il mondo Social, aggiungo anche l’applicazione PAGINE. Questa applicazione diventa fondamentale se avete bisogno di gestire delle fan page su Facebook.

 

FEEDLY: PER ESSERE SEMPRE INFORMATI

Feedly è disponibile sia in versione web browser che in versione mobile (iOS e Android). Il suo lavoro è quello di aggregatore di news. Se volete approfondire potete andare a leggere la mia recensione scritta per Webhouse.

 

HOOTSUITE: PROGRAMMA LE PUBBLICAZIONI

Come abbiamo già detto non sempre abbiamo la possibilità di essere davanti al computer per pubblicare i nostri articoli, Hootsuite è lo strumento fondamentale per programmare le pubblicazioni.

Esiste anche la versione mobile, molto utile se vi siete scordati di programmare la pubblicazione di alcuni articoli o se avete necessità di pubblicare il vostro nuovo articolo che avete finito di scrivere mentre eravate in sala d’attesa dal dentista.

 

DROPBOX: I TUOI DATI SEMPRE CON TE

Quando siamo in giro, specialmente quando andiamo da un cliente, è meglio non avere dietro HD esterni o chiavette perché possiamo rischiare di perderli o che cadendo per terra il nostro HD, con il lavoro per il cliente, si rompa.

Se vogliamo viaggiare in sicurezza dobbiamo affidare i nostri dati a un servizio cloud, in questa maniera i nostri dati sono sempre con noi (basta avere una connessine internet) e non abbiamo il problema di portarci dietro chiavette o HD.

Esistono tanti servizi cloud, io utilizzo da sempre DropBox e non ho mai avuto problemi. Esiste l’applicazione per iOS e Android.

 

CONCLUSIONI

Tranquilli non abbiamo finito, queste sono solo alcune della applicazioni per il tuo ufficio mobile. Quindi se vuoi scoprirne altre stay tuned, mercoledì prossimo uscirà la seconda parte. Se invece vuoi segnalare qualche applicazione, lascia un commento sotto questo articolo.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi :D ).

Messo il tag:, , , , , , , , ,

2 thoughts on “Applicazioni per il tuo Ufficio Mobile – Puntata 1

  1. […] Lavorare con il web non significa stare chiuso sempre dentro la tua stanza davanti al computer, ma sicuramente capiterà che ti dovrai spostare per lavoro per andare dal cliente o per necessi…  […]

    Mi piace

  2. […] Eccoci alla seconda puntata di “Applicazioni per il tuo Ufficio Mobile“, oggi andiamo a vedere altre 4 applicazioni utili per lavorare anche quando siamo in movimento. Se vi siete persi la prima puntata andate qui. […]

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: