Content Marketing: come renderla più efficiente

 

Il Content Marketing è uno strumento, se usato bene, molto potente che può portare benefici al vostro business. Naturalmente per ottenere il successo sperato bisogna avere un approccio e una strategia vincente, con questo articolo proviamo a vedere 4 consigli che potrebbero darti una mano.

 

DEFINIRE IL TUO TARGET

A chi devo rivolgermi? Questa è la prima domanda che dobbiamo farci prima di iniziare, se non identifichiamo, e non capiamo, il nostro target il fallimento è assicurato perché non riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi.

Come è possibile capire cosa vuole  il nostro pubblico? Il sondaggio potrebbe essere l’idea giusta per ottenere feedback interessanti per capire quali sono i contenuti giusti da creare per il nostro pubblico.

 

TENTARE, SBAGLIARE E RIPROVARE


tumblr_mq7emjlEUK1st5lhmo1_1280-1024x682

 

Alcune volte per trovare la strada giusta bisogna provarne più di una, la stessa cosa vale per la giusta strategia di Content Marketing dovremmo TENTARE, SBAGLIARE e RIPROVARE . Sperimentare nuove strategie, metodi o approcci possono portare a successi inaspettati. Ad esempio identificare quale contenuto sia migliore per il tuo pubblico: video, foto, post etc.

 

SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA

Quando troviamo una strategia vincente per una nicchia non è detto che non la si possa applicare anche ad altre nicchie. Come si può fare ? Esistono diversi strumenti, come ad esempio Buzzsumo, per trovare i contenuti con maggiori interazioni. Una volta trovati i contenuti migliori possiamo utilizzarli per adattarli alla nostra strategia di Content Marketing utilizzata in una diversa nicchia.

 

IMPARARE DAI MIGLIORI

Se vuoi essere il migliore devi imparare dai migliori, oltre che a studiare sui soliti libri è il caso anche di analizzare i Case Studies degli esperti del settore. Non si finisce mai di imparare !! L’esperienza è tutto e andare a studiare i casi di successo può permettere di ottenere i risultati sperati più velocemente.

 

CONCLUSIONI

Voi cosa ne pensate ? Avete altri consigli da aggiungere a questi elencati ?

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi  😀 ).

Messo il tag:, , , , , , , , ,

2 thoughts on “Content Marketing: come renderla più efficiente

  1. […] Il Content Marketing è uno strumento, se usato bene, molto potente che può portare benefici al vostro business. Naturalmente per ottenere il successo sperato bisogna avere un approccio e una…  […]

    Mi piace

  2. valentinamastini 14 ottobre 2014 alle 13:04 Reply

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: