#SEO: le 3 cose che non devi fare

 

Il lavoro del SEO non è per niente facile, bisogna stare attenti a 1000 cose e Google di certo non aiuta visto che cambia frequentemente le regole in gioco. A complicare la vita del bravo SEO ci sono anche i “soliti furbetti” che le provano tutte per esseri li: in prima posizione.

Nei primi posti puoi arrivarci anche senza usare trucchetti, quindi andiamo a vedere in questo post quello che tu, bravo SEO, non devi proprio fare.

 

LINK BUILDING SI, SOCIAL MEDIA NO

I Social Media ormai sono una realtà consolidata e non possono essere ignorati, devono per forza di cose essere inseriti nelle strategie di marketing e SEO. Questo non vuol dire che bisogna lasciar perdere il link building, anzi una buona attività di link building e l’utilizzo giusto dei Social Media possono dare dei risultati ottimi.

Inserite nel vostro sito i widget per le condivisioni sui Social fate PR sui vari Facebook, Google+, Twitter insomma dovete essere presenti, non ci sono più scuse.

 

KEYWORDS

Le keywords sono importanti ma questo non significa che ne dovete abusare, infatti molti utilizzano una quantità eccessiva di keywords convinti che più ne usano e più hanno possibilità di essere tra i primi. FALSO !!

Le keywords devono essere poche ma giuste, esistono diversi tools per identificare quelle giuste per la vostra nicchia. Inoltre Google non vede bene chi utilizza troppe keywords, anzi lo penalizza. Alcuni consigliano addirittura di non usarle proprio, io invece dico che si possono utilizzare: poche ma buone.

 

MOBILE

I numeri parlano chiaro le connessioni da device mobili hanno superato quelle da computer fissi, quindi non si può più ignorare questo settore. Il vostro sito deve essere fruibile anche da smartphone e tablet, quindi dovete costruire un sito responsive.

 

CONCLUSIONI

SEO, si dico proprio a te,  hai altri consigli da aggiungere a questa lista? Lascia il tuo parere nei commenti sarà sicuramente utile anche ad altri.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi  😀 ).

Messo il tag:, , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: