Ho messo il mio #Iphone 6 nel frullatore e “stranamente” si è frantumato

 

Ogni volta che Apple annuncia un nuovo prodotto si crea sempre (prima, durante e dopo) un gran quantità di rumors intorno al prodotto e ad Apple stessa. Bisogna dire che la maggior parte viene dai suoi detrattori che si scatenano con le varie parodie (alcune anche simpatiche), molte volte anche prima che il prodotto esca (quindi basandosi solamente su foto, dalla dubbia autenticità, che si trovano su internet o su voci più o meno veritiere).

Stessa storia, amplificata maggiormente, l’ha avuto il nuovo prodotto rilasciato da Apple da qualche settimana: Iphone 6. L’impatto mediatico è stato dirompente, anche grazie ad una sua “pecca” strutturale, infatti se facciamo una piccola ricerca su BuzzSumo con la keyword Iphone 6 questi sono i risultati.

 

Iphone6_Buzzsumo

 

Come potete notare i più condivisi sono test, parodie o articoli (contro) in particolare quello con più successo è “Iphone 6 Plus Bend Test“. Ok andiamo per ordine.

 

INIZIALMENTE FU IL KEYNOTE

A settembre 2014 Apple ha tenuto il suo classico Keynote che ha avuto come attori principali l’IPhone 6 e l’Apple Watch e se il secondo ha suscitato qualche dubbio, il primo (ovvero l’Iphone 6) ha suscitato un vero e proprio vespaio di polemiche (anche prima di uscire sul mercato). Se vi siete persi il Keynote in questione potete vederlo qui:

 


La prima polemica, che poi è quella che viene fuori ogni volta che esce un nuovo Iphone, è quella sul prezzo troppo alto o meglio che il rapporto Qualità\Prezzo non è equo:

 

  • Iphone 6 ==> 729€
  • Iphone 6 Plus ==> 839€


L’altra polemica che è venuta fuori è quella che riguarda l’hardware utilizzato per il nuovo Iphone, infatti i detrattori di Apple dicono che quello utilizzato per l’Iphone 6 era già presente su prodotti Samsung nel 2009. In rete si trovano molti documenti (alcune sono anche parodie) dove si confrontano le caratteristiche dei device Apple e Samsung.

 

 


 

PARODIA

Naturalmente oltre a dei confronti tecnici seri che, giustamente, mettono in luce i plus e minus dei device (senza essere troppo di parte)  i detrattori si sono scatenati con le parodie (alcune anche simpatiche), ecco una carrellata di alcune.

 

 

 

 


Bisogna dire che la maggior parte delle parodie sono nate da un difetto “strutturale”, ovvero l’Iphone 6 si piega facilmente, anche se è resistente alle cadute (come ha dimostrato in maniera “involontaria” il primo acquirente australiano).

 

 

SI PIEGA MA NON SI SPEZZA

Se tieni il tuo Iphone 6 nella tasca dei pantaloni tutto il giorno rischi che a fine giornata hai uno smartphone leggermente piegato. Questo è quello che ha infiammato il web subito dopo l’uscita del nuovo Iphone, ma proviamo a fare qualche considerazione.

Tutto è partito dal forum Mac Rumors quando un utente ha denunciato il fatto che il suo Iphone 6 Plus si era leggermente piegato dopo averlo tenuto circa 18 ore ,nella tasca posteriore dei pantaloni, in cui è stato seduto per molto tempo.

 


Da questo momento è stato una continua escalation dove molte persone hanno provato a piegare l’Iphone 6 proprio nel punto indicato dall’utente nel forum ottenendo lo stesso risultato, molti video che girano su Youtube sono dei fake dove il tutto viene estremizzato per ottenere visualizzazioni (e molte volte per monetizzare).

Bisogna dire che se tieni per 18 ore l’Iphone nella tasca posteriore dei pantaloni (e ti siedi pure) è normale che il tuo smartphone subisca danni, specialmente se è dello stesso materiale dell’Iphone 6. Infatti non bisogna dimenticare che lo spessore ridotto e l’utilizzo dell’alluminio invece della plastica rendono per forza di cose meno resistente l’Iphone se sottoposto a sollecitazioni.

 

CONCLUSIONI

Qualcuno potrebbe dire che vista la cifra che Apple fa pagare l’utente non dovrebbe avere di questi problemi, però è anche vero che molti test che sono stati fatti sono esagerati e fuori dalla normalità eseguiti solamente per ottenere visibilità sul web (calcando Apple che ha un potere di engagement molto elevato).

Tu cosa ne pensi? Io in tanto metto il mio Iphone nel frullatore e vediamo cosa succede !!  

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi  😀 ).

Messo il tag:, , , , , , , ,

One thought on “Ho messo il mio #Iphone 6 nel frullatore e “stranamente” si è frantumato

  1. […] Ogni volta che Apple annuncia un nuovo prodotto si crea sempre (prima, durante e dopo) un gran quantità di rumors intorno al prodotto e ad Apple stessa. Bisogna dire che la maggior parte vie…  […]

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: