iOS8 non ti piace ? Ecco come tornare a iOS7

 

Settimana lunga per Toxnetlab’s Blog…settimana di decisioni e alla fine ho deciso di rimanere qui su questa piattaforma, quindi per inaugurare il ritorno esordiamo con  la rubrica “Chiedilo a Mr Tozzo” e questa volta la richiesta che mi è stata fatta è la seguente:

Ho installato il nuovo sistema operativo della Apple sul mio Iphone, ma da quando l’ho installato il telefono mi da qualche problema specialmente in velocità. È possibile tornare al vecchio sistema operativo?

 

DOWNGRADE iOS 8 ==> iOS 7

Si può fare l’operazione si chiama downgrade la quale ti permetterà di installare il sistema iOS 7 (per la precisione iOS 7.1.2) invece del nuovo sistema iOS 8 non molto gradito perché ha ancora qualche problema (peccati di gioventù).

 

IMPORTANTE: QUESTA OPERAZIONE CANCELLERA’ TUTTI I DATI SUL TUO TELEFONO, QUINDI TI CONVIENE EFFETTUARE UN BACKUP PRIMA DI PROCEDERE. 

 

La procedura si può riassumere in 5 punti ed è una procedura con la “data di scadenza“, infatti questa procedura si potrà effettuare fino a quando Apple renderà disponibile iOS 7.1.2 una volta che Apple leverà questa versione il downgrade non sarà più disponibile.

 

PER EFFETTUARE QUESTA OPERAZIONE DEVI ESSERE UN MINIMO ESPERTO, NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA’ PER EVENTUALI DANNI

 

Ok adesso siamo pronti per iniziare:

 

  • Dovete scaricare la versione giusta (compatibile con il vostro device) e per farlo potete andare su getiOS.com
  • Prima di iniziare dovete disattivare la funzione “Trova il mio Iphone” , per fare questo dovete andare su Impostazioni => iCloud
  • A questo punto collegato il vostro Iphone al computer e fate partire iTunes
  • Una volta che il vostro Iphone è stato riconosciuto andate sulla schermata del telefono che appare sul vostro iTunes e cliccate sul tasto “Ripristina Iphone” e poi cliccate e caricate il file che avete scaricato precedentemente dal sito getiOS.com
  • A questo punto una finestra vi avviserà della perdita di tutti i dati, cliccate su Ripristina e aspettate che l’operazione si concluda


CONCLUSIONE

Se hai problemi informatici, hai una domanda sul web o sui Social? Allora manda una e-mail a info@toxnetlab.com oppure manda un tweet a @Mr_Tozzo con l’hashtag #chiediaMrTozzo.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi :D ).

 

Messo il tag:, , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: