Ecco come attivare l’iphone

 

Ieri abbiamo visto come formattare il nostro Iphone, se ti sei perso l’articolo lo trovi qui, oggi andiamo a vedere come si attiva l’iphone appena comprato. Infatti prima di essere utilizzato l’Iphone deve essere attivato e per farlo (oltre l’Iphone carico) abbiamo bisogno anche della SIM telefonica , di un account Apple (se avete già un account vi basterà utilizzare quello altrimenti lo dovrete creare andando sul sito Apple) e di una connessione WiFi .

Una volta inserita la SIM accendete il telefono, dopo la fase iniziale di accensione (quella dove vedrete una schermata bianca con il logo Apple) inizierà la vera e propria attivazione. Una volta terminata la fase iniziale dovrete sbloccare l’Iphone, inserire il pin della vostra SIM e scegliere la lingua da utilizzare.

Lo step successivo è quello di selezionare il Paese in cui ti trovi e decidere se attivare (o non attivare) il servizio di geo-localizzazione, tieni conto che se decidi di non attivarlo alcune applicazioni potrebbero non funzionare.

A questo punto hai bisogno di una rete WiFi e del tuo account Apple, una volta inserito Username e Password dovrai accettare le condizioni d’uso e decidere se utilizzare il servizio iCloud (gratuito). A questo punto dovrai premere sul tasto “Successivo” fino a trovarti sulla schermata finale, quella che ha il pulsante “Inizia a usare Iphone”.

 

ATTENZIONE: A SECONDA DEL MODELLO DEL TUO IPHONE VIENE UTILIZZATA UNA SIM DIFFERENTE, MICRO-SIM O NANO-SIM. I MODELLI IPHONE 4 E 4S USANO LE MICRO-SIM MENTRE DAL MODELLO IPHONE 5 VIENE UTILIZZATA LA NANO-SIM

 

Quando utilizzate queste procedure (formattazione o attivazione) la cosa più importante è avere l’Iphone carico (o almeno tenerlo sotto carica).

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi 😀 ).

Messo il tag:, , , , , , ,

One thought on “Ecco come attivare l’iphone

  1. […] Ieri abbiamo visto come formattare il nostro Iphone, se ti sei perso l'articolo lo trovi qui, oggi andiamo a vedere come si attiva l'iphone appena comprato. Infatti prima di essere utilizzat…  […]

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: