[BLOG IN AZIENDA – #2]: GUADAGNI DIRETTI O INDIRETTI

 

Nella scorsa puntata ([BLOG IN AZIENDA – #1]: INVESTIMENTO) abbiamo parlato di quali sono gli investimenti che bisogna fare per aprire un blog, abbiamo anche visto che non sono “investimenti esagerati” e che potresti avere notevoli vantaggi. Non sei ancora convinto ? Ok allora oggi andiamo a vedere quali sono i Guadagni Diretti e i Guadagni Indiretti che puoi avere grazie al blog aziendale.

 

GUADAGNI DIRETTI

Questi sono i guadagni che arrivano direttamente dal tuo blog ad esempio: Adsense, Banner pubblicitari, Sponsorizzazioni e affiliazioni. Naturalmente questi non devono essere i vostri guadagni principali ne dovrete esagerare altrimenti trasformerete il vostro blog in un Luna Park pieno di banner luminosi che andranno a distrarre il vostro lettore, o ancora peggio, lo faranno scappare.

Posizionate questi banner in posti strategici, non esagerate e non pensate che siano il vostro guadagno principale ma solamente un “arrotondamento” del vostro guadagno.

 

GUADAGNI INDIRETTI

Questi sono i guadagni che dovete tenere sempre sotto controllo perché questi sono il 90% dei vostri guadagni, ma quali sono questi guadagni indiretti? Il blog è importante, sia che tu sia un Freelance o una Azienda, perché è il vostro CV online o la vostra Vetrina. Grazie al blog potete dare dimostrazione delle vostre conoscenze e di quello che sapete fare (ad esempio potreste pubblicare il vostro Portfolio o fornire piccole consulenze gratuite).

Il blog può essere visto anche come il vostro Manager o il vostro Responsabile Commerciale, colui che vi può fornire i contatti con futuri (e potenziali) clienti. Un blog fatto bene, che mostra le vostre capacità, potrebbe farvi aumentare il vostro volume d’affari.

Allora sono riuscito a convincervi sull’importanza del blog? SI?!? Bene allora possiamo andare a vedere come strutturare il nostro blog per renderlo user-friendly, STAY TUNED e alla prossima puntata.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi 😀 ).

Messo il tag:, , , , , ,

2 thoughts on “[BLOG IN AZIENDA – #2]: GUADAGNI DIRETTI O INDIRETTI

  1. […] Nella scorsa puntata ([BLOG IN AZIENDA – #1]: INVESTIMENTO) abbiamo parlato di quali sono gli investimenti che bisogna fare per aprire un blog, abbiamo anche visto che non sono "investimenti…  […]

    Mi piace

  2. […] puntata precedente, “[BLOG IN AZIENDA – #2]: GUADAGNI DIRETTI O INDIRETTI“, abbiamo parlato dei guadagni che un blog può portare tramite l’utilizzo di banner, […]

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: