#RudyBandiera e il suo Web 3.0

IMG_1025

 

Seguo Rudy Bandiera tramite il suo blog e ho trovato sempre i suoi post brillanti, però devo ammettere che quando ho comprato il suo libro avevo qualche dubbio. No per Rudy ma perché libri del genere dicono tutto ma non dicono niente.

Dopo aver letto poche pagine avevo cambiato già idea (e andando avanti nelle lettura ho avuto conferma che la mia prima impressione era sbagliata), il libro deve essere letto dai professionisti del web, aspiranti tali e anche da chi semplicemente frequenta le strade del web.

Non è un manuale tecnico ne un How-To ma un libro che analizza in maniera molto completa quello che è successo, quello che sta succedendo e quello che succederà sul Web, non è magia, ma semplicemente una attenta analisi di una persona che vive da sempre e in maniera professionale il WEB.

Il libro inizia descrivendo quello che è successo fino ad oggi tramite la descrizione delle 5 aziende che hanno cambiato il nostro mondo:

 

  • Apple
  • Microsoft
  • Google
  • Facebook
  • Amazon


Queste sono le aziende che sono riuscite a guardare “oltre la siepe” e a traghettarci verso il futuro. Dalle aziende che hanno cambiato il nostro futuro alle tecnologie che cambieranno il nostro futuro il passo è breve ed è anche la seconda parte del libro.

 

L’INNOVAZIONE DIVENTA PROGRESSO QUANTO TUTTI POSSONO GODERE DELL’INNOVAZIONE

 

In questa seconda parte ho trovato molto interessante il capitolo su Robotica e Nanotecnologie, il libro si chiude con uno sguardo al futuro e sui possibili “rischi” che possiamo avere ma come giustamente dice lo stesso Rudy: “non siamo in grado di sapere cosa accadrà domani“. L’autore ci lascia con una scelta  da fare: Pillola blu o Pillola Rossa ? A te la scelta !!

Questo libro non è un libro tecnico, non è un How-To, non è un libro di fantascienza ma un libro che parla di Web (e di tutto quello che gira intorno) fatto da chi il Web lo vive per le persone che vivono il Web.

Se volete comprare il libro lo potete trovare su Amazon: “Rischi e opportunità del Web 3.0 e delle tecnologie che lo compongono”.

Questo libro è consigliato !!

Mr Tozzo

Messo il tag:, , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: