DESK: gestire la Customer Care tramite i Social Media

DESK

 

 


I Social Media sono uno strumento eccezionale per attuare la Customer Care, aziende e clienti dite addio ai “vecchi call center“.  Alcune aziende italiane, come ad esempio H3G e Vodafone, si sono già lanciati utilizzando Twitter.


Questi sono alcuni due esempi di utilizzo dei Social Media per la Customer Care, naturalmente un mezzo del genere oltre a servire per aiutare in tempo reale il cliente (e farlo sentire più partecipe) può servire per “intrattenere” il cliente o utilizzarlo come canale pubblicitario per i propri servizi/prodotti.

Alcune volte può difficile  gestire il flusso di richieste tramite i Social Media, allora in questo caso può essere utile un tool per semplificare questo lavoro. In questo caso stiamo parlando di DESK.

 

DESK

Questo strumento è perfetto gestire la Customer Care tramite i Social Media e gestire la mole d’informazioni che possono arrivare da questi canali. Come dicono quelli di Web in Fermento nel loro articolo: Integrazione, mobile, insights e community sono le giuste parole per descrivere questo prodotto.

Questo programma permette di far confluire tutte le richieste in una email e quindi gestire tutte le richieste in maniera più efficiente. Una soluzione interessante è quella di creare una community dove gli stessi clienti si possono aiutare tra di loro.

 

CONCLUSIONE

Adesso tocca a te cosa ne pensi della Customer Care tramite i Social Media? Già la usi o la trovi una cosa “inutile” come i Social Media? Lascia il tuo parere nei commenti potrà essere utile anche ad altri.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi 😀 ).

Messo il tag:, , , , , , , , ,

One thought on “DESK: gestire la Customer Care tramite i Social Media

  1. […] I Social Media sono uno strumento eccezionale per attuare la Customer Care, aziende e clienti dite addio ai "vecchi call center". Alcune aziende italiane, come ad esempio H3G e Vodaf…  […]

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: