Crea la tua immagine GIF usando Youtube

 

Girando per il web ho scoperto un trick veramente interessante che può tornare utile quando vogliamo creare qualche cosa di creativo. Lo sapevi che puoi creare un’immagine GIF utilizzando Youtube? Si hai letto proprio bene, utilizzando Youtube.

L’operazione è molto semplice e non richiede nessun programma (o applicazione) aggiuntivo, basta andare sul sito di Youtube, accedere con il vostro account e scegliere il video che vi interessa. Ora dovete aggiungere all’url del sito la parola gif, quindi se l’url del video è:

questo diventerà

https://www.gifyoutube.com/watch?v=Qj0il0ll2Ds

A questo punto vi basterà dare invio per essere indirizzati nella pagina di tool di Youtube che vi permetterà di creare un’immagine GIF, qui dovrete scegliere il momento del video da cui partire (indicando il secondo o il minuto esatto), dopo vi basterà cliccare su start e il gioco è fatto la vostra gif è pronta per essere salvata sul vostro computer o condivisa sui vari Social Media.

Questa è quella che ho creato io:

 

rca


Ciao

Mr Tozzo

Messo il tag:, , , , , , , , , , , ,

2 thoughts on “Crea la tua immagine GIF usando Youtube

  1. […] Girando per il web ho scoperto un trick veramente interessante che può tornare utile quando vogliamo creare qualche cosa di creativo. Lo sapevi che puoi creare un'immagine GIF utilizzando Yo…  […]

    Mi piace

  2. […] Girando per il web ho scoperto un trick veramente interessante che può tornare utile quando vogliamo creare qualche cosa di creativo. Lo sapevi che puoi creare un'immagine GIF utilizzando Yo…  […]

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: