A cosa serve un blog?

 

A cosa serve un blog ? Questa è una domanda che si sente sempre più spesso ultimamente, hai aperto un blog, hai scelto la piattaforma, la grafica e l’argomento ok ma a cosa ti serve aprire un blog? Naturalmente stiamo parlando di quei blog semi-professionali/professionali e non quelli amatoriali/privati dove racconti quello che hai fatto durante la giornata.

Rudy Bandiera ha provato a dare la sua risposta a questa “fatidica” domanda tramite un video, il video è il seguente:

 

 

Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano da te. Se le farfalle sono gli utenti, il giardino è il blog.


CONCLUSIONI

Concordo quello detto nel video, l’importante è curare il proprio giardino perché un giardino tenuto bene con delle belle piante e fiori attirerà molte farfalle.

Ok, ma a cosa serve un blog? Il blog è il commerciale, il tuo biglietto da visita, il tuo curriculum e perché no è anche il tuo bancomat ma funziona solamente se attira utenti e questo lo puoi fare se, come un bravo giardiniere, ti prendi cura del tuo blog ogni giorno. Tu cosa ne pensi? Lascia il tuo parere nei commenti, il tuo contributo sarà utile a tutti.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi 😀 ).

Annunci

Messo il tag:, , , , , , , ,

2 thoughts on “A cosa serve un blog?

  1. […] A cosa serve un blog ? Questa è una domanda che si sente sempre più spesso ultimamente, hai aperto un blog, hai scelto la piattaforma, la grafica e l'argomento ok ma a cosa ti serve aprire u…  […]

    Mi piace

  2. Ghostbox 7 agosto 2014 alle 10:48

    Tra l’altro un po’ di pollice verde ce l’ho. Non troppo però.
    Simone

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: