Crea un PDF con il tuo smartphone

 

Eccoci di nuovo con la rubrica “Chiedilo a Mr Tozzo”, la rubrica doveva tornare il 4 agosto ma visto che mi è arrivata una richiesta (questa volta alla vecchia maniera: parlando😀 ) ho deciso di anticipare il ritorno della rubrica.

La domanda è stata la seguente: “Sono sempre in giro e non ho sempre il computer dietro con lo scanner, c’è un modo per scannerizzare un documento e trasformarlo in PDF?”  Se hai uno smartphone di ultima generazione, si !!

 

SCANTOPDF MOBILE

 

I nostri smartphone, con le applicazioni giuste, possono diventare dei veri e propri strumenti di lavoro per aumentare la nostra produttività. Quante volte vi è capitato di dover effettuare una scansione per mandare un documento a un vostro collega/cliente, ma non avevate a disposizione uno scanner?

Adesso vi basta avere uno smartphone, iOS o Android, e scaricare l’applicazione giusta. In questo caso l’applicazione giusta è ScanToPdf Mobile. Il sito ufficiale di questa applicazione è www.scantopdf.com

L’applicazione è disponibile sia per iOS che per Android, andiamo a vedere come funziona.

 

DUE CLICK E IL PDF E’ PRONTO

Una volta  partita l’applicazione dovete cliccare su “Crea PdF” e poi su “Fotocam“, a questo punto fate le foto ai documenti che volete portare in pdf e una volta fatto l’applicazione ve le metterà in ordine cronologico.

Una volta finito con le foto potete decidere l’ordine di apparizione in quello che sarà il pdf, e potete decidere anche di eliminare le foto, adesso vi basterà salvare il file e volendo potete inviare (direttamente dal vostro smartphone) il documento appena creato via e-mail.

 

CONCLUSIONI

Se hai problemi informatici, hai una domanda sul web o sui Social? Allora manda una e-mail a info@toxnetlab.com oppure manda un tweet a @Mr_Tozzo con l’hashtag #chiediaMrTozzo.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi 😀 ).

Messo il tag:, , , , , , , , , , ,

One thought on “Crea un PDF con il tuo smartphone

  1. […] Eccoci di nuovo con la rubrica “Chiedilo a Mr Tozzo”, la rubrica doveva tornare il 4 agosto ma visto che mi è arrivata una richiesta (questa volta alla vecchia maniera: parlando😀 ) ho deci…  […]

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Segui assieme ad altri 595 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: