Cerchi un programma alternativo a Skype? Prova OOVOO

Fonte Foto

 

Ha necessità di fare delle videoconferenze ma Skype ti sta stretto? Cerchi una alternativa valida? Allora ti consiglio di provare OOVOO.  Questo programma si può scaricare in maniera gratuita ed è disponibile sia per Windows che per MacOSX.

OOVOO consente di video-chattare fino a sei persone contemporaneamente e di condividere file e lo schermo (molto utile se devi fare assistenza da remoto). Se già usi Skype non avrai nessuna difficoltà ad utilizzare questo programma visto che la logica è la stessa, esiste anche una versione per device mobili (attualmente solo per iOSAndroid, Windows Phone e Fire Phone Amazon).

OOVOO, tra le varie funzioni interessanti, ha la possibilità di memorizzare l’informazioni dei contatti (tramite rubrica) e la possibilità di inviare dei video-messaggi a propri contatti. Grazie a questo programma avete la possibilità di fare fino a 6 videoconferenze contemporaneamente e gratis, a pagamento potete arrivare fino a 12 videoconferenze contemporanee.

Una delle funzionalità più interessanti di questo programma è quello di ottimizzare la banda per la videoconferenza  questo permette di non avere problemi (ritardo nell’audio o video a scatti) durante la videoconferenza.

OOVOO permette anche di effettuare telefonate internazionali, potete trovare la lista dei Paesi supportati qui.

Se ancora non sei diventato fan su Facebook di Toxnetlab’s Blog puoi farlo cliccando: Toxnetlab’s Blog Facebook.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi  😀 ).

Annunci

Messo il tag:, , , , , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: