2 applicazioni per trovare le reti WiFi gratuite

 

Luglio tempo di vacanze e di riposo, questo significa però anche meno possibilità di accedere ad internet perché non sempre abbiamo a disposizione un cavo ethernet dove collegarci. Quindi cerchiamo di sfruttare (appena possibile) le numerose reti WiFi gratuite, ma come facciamo ad individuarle? Esistono delle applicazioni ad hoc per fare questo.

 

ANDROID

Se utilizzi un terminale con Android puoi provare Free Zone WiFi, applicazione scaricabile qui, questa applicazione appena il tuo terminale sarà vicino ad una rete WiFi aperta lo collegherà ad internet. Inoltre su questa applicazione troverai un mappa con tutte le connessioni WiFi gratuite, questa funzione è molto utile specialmente quando sei in viaggio.

Naturalmente per accedere alla mappa dovrai avere attiva la connessione cellulare, ma naturalmente il consumo è minore visto che dovrai consultare solamente la mappa.

 

IOS

Se invece utilizzi un dispositivo Apple puoi utilizzare WiFi Finder (disponibile anche per Android), applicazione scaricabile da qui, questa applicazione ti permette di trovare sia le reti Wifi gratuite che quelle a pagamento (quindi che necessitano di password per accedere).

 

CONCLUSIONI

Conosci altre applicazioni simili a quelle che ho descritto io? Bene allora lasciale nei commenti sotto questo articolo, il tuo contributo sarà sicuramente utile.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi 😀 ).

 

Annunci

Messo il tag:, , , , , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: