Creare suonerie per Iphone

 

Oggi mi è arrivata una email dove mi veniva chiesto come creare suonerie per l’Iphone, la rubrica “Chiedilo a Mr Tozzo” risponde alla lettrice con questo articolo. Prima di iniziare dovete scaricare (se già non l’avete fatto) l’ultima versione di I-Tunes. In questa maniera possiamo creare delle suonerie partendo direttamente dai nostri mp3.

La prima cosa da fare è quello di selezionare il file che ci interessa e poi cliccare con il tasto destro sulla voce “Informazioni“.

 

suoneria1

 

A questo punto si aprirà una finestra e dovrete cliccare sul TAB “Opzioni

suoneria2


Ora dobbiamo spuntare la voce “Punto di Inizio” e impostare il minuto esatto dove vogliamo far iniziare la suoneria e poi spuntiamo la voce “Punto di Fine” impostando il minuto esatto dovete volete che termini la vostra suoneria.

 

TRICKS: E’ consigliato non superare i 40 secondi di suoneria

 

Una volta finito cliccato sul tasto OK e la prima parte è terminata. Adesso dovete cliccare nuovamente con il tasto destro e cliccare su “Crea versione AAC“. A questo punto il più è fatto, ora prendete il file appena creato (di solito viene posizionato sotto PLAY LIST ==> Aggiunti di recente su Itunes) e lo spostate sul vostro Desktop.

Ora rinominate il formato della canzone da m4a a m4r, una volta che il file è stato convertito cliccate sul file per farlo eseguire e questo verrà aggiunto in automatico su Itunes sotto la sezione PLAY LIST ==> Suonerie.

 

TRICKS: Se usate Windows (e non vedete estensioni) per convertire il file dovete andare su STRUMENTI ==> OPZIONI CARTELLA ==> VISUALIZZAZIONE e togliete la spunta dalla voce “nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti”.  A questo punto vi basterà cliccare sul file per rinominarlo.

Se invece usate il MacOSX cliccate sul file tenendo premuto il tasto CTRL e poi andate su Ottieni Informazioni e qui potete rinominare il file.


A questo punto il file è pronto e dovete solamente collegare al vostro computer l’Iphone e poi sincronizzate la suoneria appena creata e la troverete nel vostro telefono. A questo punto dal vostro Iphone andate su IMPOSTAZIONI ==> SUONERIA e impostate la vostra nuova suoneria.

 

TRICKS: Eliminate gli spazi nel titolo della vostra suoneria per non avere problemi nel caricamento


CONCLUSIONI

Se hai problemi informatici, hai una domanda sul web o sui Social? Allora manda una e-mail a info@toxnetlab.com oppure manda un tweet a @Mr_Tozzo con l’hashtag #chiediaMrTozzo.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi 😀 ).

Messo il tag:, , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Segui assieme ad altri 596 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: