Office Word: alcuni trucchi che (non) puoi non sapere

tumblr_myebwtELvb1st5lhmo1_1280

 

Se usi Office Word può capitare di avere a che fare con documenti complessi, e che magari devono essere aggiornati settimanalmente o mensilmente, in questi casi può essere utile avere qualche tricks che possono essere utili per semplificare il lavoro.

Se dobbiamo modificare solamente alcuni parametri del nostro documento Word non conviene modificarli a mano (specialmente se il documento è complesso) rischiando anche di far saltare la formattazione. Se vogliamo eseguire queste operazioni in maniera veloce e “sicura” dobbiamo procedere nella seguente maniera:

File ==> Proprietà  e vi troverete davanti alla  schermata Custom (per la versione inglese) che è l’ultimo tab a destra delle schermata, da qui potete modificare i parametri che avete precedentemente impostato (o che altri anno impostato per voi). Ad esempio se avete impostato la data Mese Anno ogni mese vi basterà modificare i valori: Gennaio 2014, Febbraio 2014, Marzo 2014.

Se volete impostare i parametri i valori da inserire sono i seguenti:

 

  • Nome
  • Tipo
  • Valore


Il campo Nome serve per definire il nome del parametro, mentre il campo Tipo ha quattro valori (Testo, Data, Numero e SI/No) e l’ultimo campo Valore che è il valore che dovrete inserire.

 

CONCLUSIONI

Se avete problemi riguardo il mondo della TecnologiaWeb e Social Media lascia le tue domande nei commenti sotto questo articolo o nei vari Social Media dove sono presente (Facebook, Twitter e GooglePlus). Se invece hai domande su questo articolo lasciale nei commenti sotto questo articolo.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi 😀 ).

Ad Maiora

Messo il tag:, , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: