Dove si trova il backup di iTunes ?

itunes-backup

 

Una delle domande che mi vengono fatte di solito è la seguente: “Ma il backup del mio Iphone dove viene salvato?” Allora prima di tutto bisogna fare una distinzione visto che il backup, tramite iTunes, si può fare sia su MacOsX che su Windows e naturalmente il posto dove viene salvato è differente.

 

MACOSX

Iniziamo dal sistema operativo MacOsX, su questo sistema operativo iTunes è installato di default, una volta collegato il vostro iPhone partirà in automatico iTunes e a questo punto siete pronti per il backup. Ma questo backup dove va a finire? Se voglio recuperare un backup dove lo cerco? Il percorso dove viene salvato il backup è il seguente: ~/Library/Application Support/MobileSync/Backup/

Se volete raggiungere questo percorso andate nel Finder ==> Vai alla Cartella e poi incolli l’url precedente, a questo punto si aprirà la cartella dove sono salvati tutti i vostri backup.

 

WINDOWS

Se usi i sistemi operativi della Microsoft bisogna fare una ulteriore distinzione in base  alla versione che utilizzate, Windows Xp o Windows Vista (o superiore). Naturalmente prima dovete installare iTunes perché su Windows non lo trovate di default, iTunes lo trovate sul sito Apple.

WINDOWS XP

Se usate Windows Xp i backup del vostro Iphone saranno salvati nella seguente url: \Documents and Settings\(nome utente)\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup\

WINDOWS VISTA (O SUPERIORI)

Se usate Windows Vista (o superiori) i backup del vostro Iphone saranno salvati nella seguente url: \Users\(nome utente)\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\

 

TRICKS: Se volete accedere velocemente alla cartella AppData andate su Start e scrivete %appdata%


CONCLUSIONI

Se avete problemi riguardo il mondo della Tecnologia, Web e Social Media lascia le tue domande nei commenti sotto questo articolo o nei vari Social Media dove sono presente (Facebook, Twitter e GooglePlus). Se invece hai domande su questo articolo lasciale nei commenti sotto questo articolo.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi 😀 ).

Ad Maiora

Messo il tag:, , , , , , , , , ,

9 thoughts on “Dove si trova il backup di iTunes ?

  1. Walter Molaschi 15 maggio 2014 alle 12:48 Reply

    Informazione molto interressante, visto che rivolgendosi presso i numerosi punti assistenza APPLE non si riesce a reperire informanzioni attendibili …..

    vorrei apporfittarne per chiedere se è oltremodo possibile estrapolare la RUBRICA in un qualsivoglia formato (excel, word, note etc)

    stiamo parlando di un IPHONE 3

    GRAZIE !

    Mi piace

  2. […] Naturalmente una volta effettuato bisogna sapere anche dove si trova il nostro backup, se non lo sai allora puoi andare a leggere questo articolo, ma dopo mi raccomando torna a leggere questo articolo, “Dove si trova il backup di iTunes ?“. […]

    Mi piace

  3. przeambitni 15 giugno 2015 alle 1:33 Reply

    You’re so interesting! I do not think I have read
    through something like that before. So good to find another person with a few genuine
    thoughts on this subject. Seriously.. thanks for starting this up.

    This website is something that is required on the internet, someone with
    a little originality!

    Mi piace

  4. Mattia 15 settembre 2015 alle 22:00 Reply

    ciao volevo chiedere un’informazione riguardo i file dei backup di iphone…io ho Vista e li ho trovati però non ho capito una cosa…li potrei salvare da qualche parte in modo che se dovessi cambiare PC li posso utilizzare anche su quello? e se si come posso salvarli grazie mille🙂

    Mi piace

    • Mr Tozzo 15 settembre 2015 alle 22:10 Reply

      Ciao, si i file possono essere salvati o su chiavetta o su Hard Disk esterno (anzi è consigliato), per farlo ti basta fare un semplice copia e incolla.

      Se hai altre domande sono qui.

      Mi piace

  5. Silvia 29 ottobre 2016 alle 15:20 Reply

    Ciao Mr.Tozzo,
    vorrei ripristinare sul mio iPhone un vecchio backup ma quando clicco su ripristina da iTunes non mi fa scegliere quale backup ripristinare.. io non voglio ripristinare l’ultimo effettuato,ma uno precedente.. come si fa?

    Mi piace

    • Mr Tozzo 29 ottobre 2016 alle 21:35 Reply

      Ciao, sei hai fatto più backup e questi sono salvati sul computer iTunes, quando fai ripristino, ti dà la possibilità di scegliere quale backup caricare.

      Se hai problemi e non risolvi il problema o altre domande sfrutta tranquillamente i commenti sotto questo post.

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: