Gramblr: carica le foto su Instagram dal tuo computer

 

Instagram è il mio secondo Social Media preferito (indovina il primo?) e se è anche tu sei un frequentatore di Instagram avrai notato un difetto, che a mio avviso è molto fastidioso, ovvero che non si possono caricare foto sul nostro account direttamente dal nostro computer.

Gramblr viene in nostro soccorso per ovviare proprio a questo problema però bisogna stare attenti, a cosa? Continua a leggere e lo scoprirai.

 

UTILIZZO DI GRAMBLR

La prima è andare sul sito http://gramblr.com/uploader/ e scaricare ed installare il programma per il nostro Computer, i sistemi operativi supportati sono MacOSX e Windows. A questo punto vi dovete loggare, tramite il programma, sul vostro account Instagram scegliere la foto (inserire il titolo e i tag) e caricarla sul vostro account.

 

ATTENZIONE: Le foto devono avere le seguenti caratteristiche, formato quadrato e dimensione 650×650 pixel altrimenti potreste avere dei problemi nel caricamento delle foto.


ATTENZIONE A NON ESAGERARE

Instagram non ama le applicazioni di terzi parti (editing e caricamento sui loro server), e in passato ha chiuso account che utilizzavano applicazioni come queste. Ora sembra che siano meno rigidi ma se la volete provare cercate di non esagerare per evitare problemi.

 

CONCLUSIONI

Instagram nasce come un Social Media Mobile, quindi (forse) non ha gran senso utilizzarlo da un dispositivo fisso. Tu cosa ne pensi? Hai provato questa applicazione e hai avuto problemi? Ti piacerebbe una applicazione ufficiale di Instagram per caricare le foto dal tuo computer? Lascia la tua opinione nei commenti sotto questo articolo.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi 😀 ).

Ad Maiora

Messo il tag:, , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: