Le applicazioni per giocare online

 

Un tempo, non molto lontano, il telefono si usava solo ed esclusivamente per “telefonare”, non è un gioco di parole, ma la realtà. Fino ad una ventina di anni fa nessuno avrebbe immaginato di utilizzare il telefono come un oggetto ludico che ha, tra le tante funzioni, anche quella di telefonare.

Si, è proprio così, nessuno acquista un telefono, oggi è più corretto parlare di smartphone, per il semplice desiderio di avere un oggetto che consenta di effettuare chiamate, tutti, nessuno escluso, desiderano piccoli gioiellini tecnologici, capaci di fare foto, registrare video, andare su internet, consentire di essere collegati sui social network in tutti i momenti e, soprattutto, giocare.

A tutti sarà capitato di vedere in metropolitana o nel treno persone completamente prese dai loro smartphone, completamente assorbite dall’applicazione del momento, come candy crush e tantissime altre ancora.

Il pubblico maschile predilige applicazioni legate alla più grande passione maschile, ossia lo sport e di conseguenza sono a dir poco innumerevoli le applicazioni che consentono di seguire le scommesse sportive online, semplicemente con un click, a prescindere del luogo in cui ci si trova.

Coloro che, seppur malvolentieri, sono costretti ad uscire o ad andare a casa di parenti e di amici proprio quando gioca la propria squadra del cuore, possono ugualmente seguire i risultati sportivi, senza perdere nulla degli incontri disputati. Un vantaggio considerevole, soprattutto per coloro che magari hanno scommesso su un match e sono ansiosi di sapere se hanno vinto la scommessa.

Molti non si sorprenderanno nell’apprendere che la maggior parte delle persone appena sentono dell’uscita di un gioco nuovo si informano immediatamente se è disponibile la versione mobile o l’applicazione e la ricercano sul play store o sull’apple store.

Giocare dallo smartphone ha aperto nuove possibilità e ha determinato l’inizio di una nuova era, perché se è vero che attualmente le persone hanno sempre meno tempo e, per svariati motivi, trascorrono fuori casa sempre più tempo, è anche vero che hanno la necessità di rilassarsi e divertirsi anche in movimento, e le applicazioni soddisfano questa esigenza.

Messo il tag:, , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: