Ripubblica, Diffondi, Fai circolare, Divulga….ma alla fine è sempre meglio Condividere

 

Se usi Facebook avrai notato sicuramente che in questi giorni Mr Zuckerberg ha fatto alcuni esperimenti con il tasto Condividi. Il tasto Condividi è molto importante per rendere virale un contenuto, ma sopratutto per il grosso giro di soldi che muove.

L’alternative proposte sono state:

  • Ripubblica
  • Diffondi
  • Fai Circolare
  • Divulga

 

Naturalmente il popolo di Facebook si è subito risentito sollevando una serie di polemiche, ma allo stesso tempo anche delle alternative ironiche. Ecco alcuni esempi proposti:

  • Daje
  • Spamma i tuoi amici
  • Shakeralo

 

CONCLUSIONI

Alla fine il tasto Condividi è tornato al suo posto, infatti sembra che il team di Facebook  (forse anche per le numerose polemiche) ha rimesso tutto come era prima, il motivo ufficiale però ancora non lo sappiamo.

Come mai questo esperimento ? Sul web gira la seguente voce: “Lo staff di Facebook sarebbe in procinto di diffondere alcuni nuovi algoritmi, in grado di modificare leggermente l’interfaccia del social network a seconda dell’umore e dall’atteggiamento dell’utente, deducendo il tutto dai post più recenti dello stesso“.

Diciamo che sarebbe stata una “rivoluzione inutile”  da parte di Facebook, sicuramente non sono questi i cambiamenti che Mr Zuckerberg deve effettuare per migliorare.

Voi quali alternative preferite? Votate qui sotto:

Ad Maiora

Messo il tag:, , , , , , , , , , , , , ,

4 thoughts on “Ripubblica, Diffondi, Fai circolare, Divulga….ma alla fine è sempre meglio Condividere

  1. […] Se usi Facebook avrai notato sicuramente che in questi giorni Mr Zuckerberg ha fatto alcuni esperimenti con il tasto Condividi. Il tasto Condividi è molto importante per rendere virale un co…  […]

    Mi piace

  2. Ghostbox 10 gennaio 2014 alle 10:57 Reply

    Rivoluzione davvero inutile. Peggio dei nuovi insights per le pagine, che per capirli bisogna essere Archimede, o dello sdoppiamento del “mi piace” e “segui”. La verità è che su Facebook c’è troppo traffico e si creano parecchi ingorghi di informazioni. Dovrebbero potenziare gli algoritmi e ridare visibilità alle pagine, senza trucchi e la becerata dei post a pagamento che compaiono ovunque. Ho detto la mia nel sondaggio: Copia e incolla😉

    Mi piace

    • Mr Tozzo 10 gennaio 2014 alle 11:15 Reply

      Hai perfettamente ragione quando dici “su Facebook c’è troppo traffico”…. e secondo me non riescono a gestirlo e stanno facendo una serie di esperimenti.

      La cosa peggiore che hanno fatto è dimezzare la visibilità dei post sulle pagine Facebook per poter così spingere quelli a pagamento.

      Questa poi del tasto Condividi è stato veramente un esperimento strano..ed inutile !!!

      Mi piace

  3. ask 2 maggio 2015 alle 4:21 Reply

    I read this article completely on the topic of the comparison of most up-to-date and previous technologies, it’s remarkable article.

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Segui assieme ad altri 596 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: