Ecco la nuova Playstation 4, più Social e Cloud Gaming

20130222-104917.jpg

L’attesa per gli appassionati è finita, finalmente è stata svelata la nuova Playstation nome in codice: PS4. Anche se “svelata” è un parolone, infatti per adesso di reale e concreto non c’è niente (o meglio non è stato fatto vedere), attualmente c’è solamente lo “spirito” di questa nuova console.

La PS4 assomiglia molto di più a un PC che ad una console, infatti ha una configurazione personalizzabile (tipo PC). Questi sono i numeri del nuovo gioiello marchiato Sony:

Processore x86-64 di AMD (APU) a 8 core (“Jaguar”) e GPU integrata Radeon “next-gen” con capacità di calcolo da 1,8 TeraFLOPS, 8 Gigabyte di memoria RAM GDDR5, capiente hard disk integrato, lettore ottico Blu-ray (6x in velocità angolare costante), USB 3.0, supporto di connettività completo (WiFi, Ethernet Gigabit, Bluetooth), output audiovisivo sia analogico che digitale (HDMI, versione non specificata).

Il tradizionale controller DualShock è stato sostituito da un controller dalle linee più morbide e touchpad. Altra novità della nuova PS4 è la camera con focus fisso F2.0 la quale potrà catturare le immagini in formato RAW o schema di colori YUV, inoltre terrà sotto controllo l’intera scena di gioco e si potrà collegare alla console tramite cavo dedicato di 2 metri.

Le novità più interessanti della PS4 sono Social e Cloud Gaming, infatti i giocatori potranno interagire con gli amici durante le partite , condividere video e immagini al semplice tocco di un tasto “share”. Inoltre grazie alla funzionalità Cloud Gaming i giocatori potranno avere a disposizione i giochi disponibili su PlayStation Network, potranno cominciare a giocare subito dopo aver selezionato un download (che sarà a pagamento) mentre la console continua a scaricare i contenuti e gli asset del titolo, potranno interagire con una eventuale PlayStation Vita tramite riproduzione remota, in questa maniera potranno giocare ai giochi che erano disponibili per la PS3 altrimenti non compatibili con il nuovo hardware x86.

Ad maiora

Messo il tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,

2 thoughts on “Ecco la nuova Playstation 4, più Social e Cloud Gaming

  1. recensionibazza 10 marzo 2013 alle 11:47 Reply

    L’ha ribloggato su AppleSpace BLOG ®.

    Mi piace

  2. Lillo 10 marzo 2013 alle 12:00 Reply

    L’ha ribloggato su Da Lillo la patria del PC e Mod.

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: