Il 19 gennaio torna Megaupload, il portale è già online

La grande attesa è quasi finita, il 19 gennaio è arrivato, per il grande ritorno di Kim Dotcom con la sua creatura Megaupload. A un anno esatto dalla sua chiusura Dotcom sta per levare il telo alla sua nuova creatura. Il portale è già online ed è reperibile al seguente url: http://kim.com/mega/#/

Da quello che si legge, Dotcom, promette un sistema più grande, più potente, più veloce e più sicuro insomma niente a che vedere con il predecessore. Su Twitter ha postato uno screenshot su come sarà la grafica di MEGA, la foto può essere vista al seguente link https://twitter.com/KimDotcom/status/290444986800033792/photo/1

Dotcom ama l’Italia, su Twitter ha scritto il seguente tweet: “Amici italiani, Mega è per voi. Ti amo. 3 giorni” e ha postato una curiosa foto dove si vede Dotcom in mezzo a due macchine della polizia.

MEGA assomiglia sempre più ad un ambiente cloud dove è possibile caricare, scaricare e condividere file anche di grosse dimensioni. Una delle caratteristiche più interessanti di MEGA è quello di poter gestire la velocità di download ed upload. Il tutto sarà protetto da un algoritmo di crittografia.

Proprio su questo algoritmo, Dotcom, punta molto dichiarando “‘unico modo per bloccare il servizio consisterebbe nell’accanimento contro la crittografia, andando contro al diritto universale di proteggere la propria privacy.

Il team di MEGA ha preso seriamente la questione sicurezza, infatti i dati verranno caricati su più server dislocati in varie parti del mondo. In questa maniera ne avvocati, ne catastrofi naturali potranno mettere in pericolo i dati degli utenti.

Ad maiora

Messo il tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: