Foursquare cambia la privacy, i dati vengono messi a disposizione dei partner commerciali

Il 2013 è un anno di rinnovo per Foursquare, nota piattaforma di geo-socializzazione, in campo di privacy. Infatti dal 28 gennaio 2013 sarà operativa la nuova policy sulla privacy.

I nomi degli iscritti saranno mostrati per intero e l’informazioni verranno condivise con i partner commerciali, la motivazione che Foursquare ha fornito è la necessità di aumentare i guadagni. La comunicazione di questa nuova policy è stata fatta via email a tutti gli iscritti.

Foursquare ha pubblicato un documento denominato Privacy101 il quale spiega, in maniera semplice e chiara, le nuove policy che verranno applicate dal 28 gennaio. Le aziende partner potranno accedere a tutti i check-in effettuati dagli utenti presso i propri punti sulla mappa, prima invece potevano accedere solamente a quelli compiuti nelle ultime tre ore.

Una modifica positiva che permetterà ai gestori degli esercizi commerciali di identificare i propri clienti e offrire loro servizi personalizzati e prezzi scontati“.

Foursquare, per evitare qualsiasi polemica in ambito di privacy, permetterà ai propri utenti di personalizzare in diversi modi i propri nomi condivisi e gli aggiornamenti relativi alle localizzazioni.

Ad maiora

Annunci

Messo il tag:, , , , , , , , , , , , , , ,

One thought on “Foursquare cambia la privacy, i dati vengono messi a disposizione dei partner commerciali

  1. icittadiniprimaditutto 2 gennaio 2013 alle 11:12

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    Mi piace

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: