Ancora record su Twitter per la famiglia Obama

Ieri Michelle, oggi Barack la famiglia Obama riscuote molto successo su Twitter. Ieri c’è sta la chiusura della Convention Democratica dove è stato ufficializzato Barack Obama come candidato per ricandidarsi alla Casa Bianca.

Durante il suo discorso di chiusura c’è stata (come già era avvenuto per la moglie Michelle il giorno prima) una esplosione di tweet, tanto che ha stabilito un record tra gli eventi politici. E’ stato registrato un picco di 52.756 tweet al minuto, battendo in questa maniera anche la moglie che invece era arrivata a 29mila tweet al minuto.

Ecco alcune frasi che hanno generato la mole di traffico su Twitter: ” Non sono più solo il candidato alla presidenza, sono il Presidente” ha ottenuto 43.646 tpm (tweet per minuto), “Noi non crediamo che il governo possa risolvere tutti i problemi, ma allo stesso tempo non pensiamo che sia la causa di tutti i problemi” ha ottenuto 37.694 tpm.

Nel discorso non è mancato neanche una dedica a Steve Jobs (Obama è un noto fan Apple): “Siamo convinti che una bambina a cui viene offerta una via di fuga dalla povertà grazie a un bravo insegnante o a una borsa di studio per il college possa diventare il prossimo Steve Jobs“.

Questa frase ha creato un piccolo “incidente diplomatico” con Google, infatti sembra che la frase originale fosse la seguente: “Siamo convinti che una bambina a cui viene offerta una via di fuga dalla povertà grazie a un bravo insegnante o a una borsa di studio per il college possa diventare un giorno il fondatore del prossimo Google“. Ma all’ultimo Obama ha deciso di cambiarla in favore di Steve Jobs.

Ad maiora

Annunci

Messo il tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

One thought on “Ancora record su Twitter per la famiglia Obama

  1. icittadiniprimaditutto 7 settembre 2012 alle 13:34 Reply

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: