A.A.A. cercasi un nuovo Steve Jobs disperatamente

Anche se i risultati fiscali sono molto positivi e le vendite continuano ad aumentare c’è chi crede che Apple sia sulla via del tramonto e che a breve tenderà verso la mediocrità.

A dire questo è George Colony, CEO di Forrester Research, il quale afferma che senza Steve Jobs Apple è destinata alla mediocrità. La sua analisi parte da un concetto chiaro Steve Jobs è Apple, Apple è Steve Jobs ed ora Steve Jobs non c’è più!! George Colony stima che ad Apple sono rimasti 24/48 mesi di eccellenza prima del declino nella mediocrità, almeno che non arrivi un nuovo iCEO dello spessore di Jobs.

Ecco la dichiarazione che ha rilasciato George Colony:
“L’accelerazione di Apple andrà avanti per 24-28 mesi. Ma senza l’arrivo di un nuovo leader carismatico, passerà dal ruolo di grandiosa società a quello di una buona società, con un calo simile anche nell’innovazione di prodotto e nella crescita del fatturato. Come Sony (dopo Morita), Polaroid (dopo Land), Apple nell’anno 1985 (dopo Jobs) e Disney (nei 20 anni dopo Walt Disney), Apple andrà a folle per un po’, poi rallenterà.”

Tim Cook è un ottimo dirigente con una grande esperienza alle spalle, ma ha un difetto… non è Steve Jobs!! L’ex iCEO era in grado di intuire ed anticipare l’esigenze delle persone. A questo punto la domanda che è stata fatta a Colony è ma se Tim Cook è inadeguato chi metterebbe alla guida di Apple, la risposta è stata:

“Sebbene non li conosca personalmente, avrei forse candidato Jon Ive e Scott Forstall al ruolo di CEO. Fino ad ora sembrano gli unici a possedere il carisma ed il franco senso del design necessari per guidare legittimamente la società.”

A.A.A. CERCASI UN NUOVO STEVE JOBS DISPERATAMENTE

Ad maiora

Annunci

Messo il tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,

One thought on “A.A.A. cercasi un nuovo Steve Jobs disperatamente

  1. icittadiniprimaditutto 27 aprile 2012 alle 20:47 Reply

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: