Android e il trojan impiccione

Nuovi guai per gli utenti Android è in arrivo il trojan che spia i tuoi touch. Infatti è il trojan è in grado di riconoscere quello che si digita sul touch-screen, questo vuol dire che potrà catturare il vostro PIN o altri codici e/o numeri telefonici presenti sul vostro smartphone.

Ma se Android piange iOS non ride!!! Infatti il trojan sembra che possa attaccare anche gli smartphone di Cupertino. TapLogger, è il nome del codice proof-of-concept realizzato dai ricercatori della Pennsylvania State University in collaborazione con IBM, il trojan si presenta come una app giocosa in cui l’utente viene invitato a completare 30 percorsi con 400 “tap event” complessivi.

Questi 400 “tocchi” sono fatali infatti in realtà sono una modalità allenamento del trojan, che può così registrare abbastanza informazioni sugli impercettibili movimenti del dispositivo durante la pressione di una particolare sezione dello schermo multi-touch.

Dalla teoria alla pratica, infatti i ricercatori hanno portato a segno due attacchi dove sono riusciti a carpire PIN e il codice segreto di una carta di credito.

Questo trojan per adesso rimane in laboratori, ma se finisse nella mani sbagliate ?

Ad maiora

Annunci

Messo il tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: