Rischio Black-out internet per il 9 luglio

20120423-172500.jpg

Il 9 luglio potrebbe diventare una data storica per i cybernauti, ma allo stesso tempo “drammatica”. L’FBI ha rilasciato una dichiarazione dove avverte che il prossimo 9 luglio ci potrebbe essere un black-out di internet.

La colpa è tutta di un trojan lanciato da un gruppo di hacker tramite una falsa pubblicità, questo virus permetterebbe agli hacker di prendere il pieno controllo dei computer infetti. Il trojan è il già noto DNSChanger, venuto algi onori della cronaca per un possibile black-out programmato per l’8 marzo.

L’FBI si trova davanti a un problema più grande di lui, infatti sembra che non siano in grado di fermare questo attacco hacker. Questa è la loro dichiarazione:
“Abbiamo capito che avevamo un problema piuttosto grande perché, se avessimo staccato la spina alla struttura criminale e messo i responsabili in prigione, avremmo tolto la connessione anche alle vittime del raggiro”, ha detto Tom Grasso, agente speciale supervisore dell’FBI”.

L’FBI invita tutti ad andare sul sito www.dcwg.org per verificare se il proprio computer è infettato ed evenutalmente utilizzare i tool per rimuovere il trojan.

Ad maiora

Annunci

Messo il tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

4 thoughts on “Rischio Black-out internet per il 9 luglio

  1. icittadiniprimaditutto 23 aprile 2012 alle 15:36 Reply

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    Mi piace

  2. stradeparallele 24 aprile 2012 alle 20:47 Reply

    controllo subito 😀

    Mi piace

  3. […] 9 luglio 2012 – internet va KO Posted: luglio 6, 2012 in blog, Giornalismo 2.0, google, hacker, ict, informatica, notizie, sicurezza informatica, telecomunicazioni, web, www Etichette: 9 luglio, Blog, DNSChanger, FBI, Giornalismo 2.0, google, hacker, ICT, informatica, Internet, internet ko, nerd, notizie, offline, telecomunicazioni, toxnetlab, Web, www 0 Il giorno è arrivato, lunedì mattina arrivando in ufficio molte persone potrebbero non entrare più su internet ma il problema non sarà il vostro router che non funziona più o il vostro gestore che ha dei guai….il problema sarà molto più grande, internet sarà KO!!! Ne avevamo già parlato nel seguente post. […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: