La norma ammazza-blog e’ tornata

La norma ammazza-blog è tornata cambia il nome (articolo 28, articolo 29 e adesso articolo 25) ma la sostanza è sempre la stessa. Quando usci la prima volta, DDL Alfano, fu subito criticato e rimandato al mittente ma se è uscito dalla porta ora rientra dalla finestra.

Gli osservatori del web sono rimasti stupiti nel vedere come la norma ammazza-blog, già presente nell’articolo 28, si ripresenta identico nell’articolo 25. Ma vediamo perché questa norma è cosi dannosa per i blog:
“Per i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica, le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono”.

A questa norma non sono ammesse repliche e le multe sono fino a un massimo di 12mila euro per chi non effettua le modifiche entro le 48 ore di tempo.

Se questa norma passerà verrà messo un bavaglio alla liberta d’informazione e molti blog saranno costretti a chiudere per evitare problemi, compreso questo blog!!

ToxNetLab’s Blog pubblicherà aggiornamenti in merito a questa situazione, stay tuned!!

Ad maiora

Annunci

Messo il tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: