Crea un PDF con il tuo smartphone

 

Eccoci di nuovo con la rubrica “Chiedilo a Mr Tozzo”, la rubrica doveva tornare il 4 agosto ma visto che mi è arrivata una richiesta (questa volta alla vecchia maniera: parlando :D ) ho deciso di anticipare il ritorno della rubrica.

La domanda è stata la seguente: “Sono sempre in giro e non ho sempre il computer dietro con lo scanner, c’è un modo per scannerizzare un documento e trasformarlo in PDF?”  Se hai uno smartphone di ultima generazione, si !!

 

SCANTOPDF MOBILE

 

I nostri smartphone, con le applicazioni giuste, possono diventare dei veri e propri strumenti di lavoro per aumentare la nostra produttività. Quante volte vi è capitato di dover effettuare una scansione per mandare un documento a un vostro collega/cliente, ma non avevate a disposizione uno scanner?

Adesso vi basta avere uno smartphone, iOS o Android, e scaricare l’applicazione giusta. In questo caso l’applicazione giusta è ScanToPdf Mobile. Il sito ufficiale di questa applicazione è www.scantopdf.com

L’applicazione è disponibile sia per iOS che per Android, andiamo a vedere come funziona.

 

DUE CLICK E IL PDF E’ PRONTO

Una volta  partita l’applicazione dovete cliccare su “Crea PdF” e poi su “Fotocam“, a questo punto fate le foto ai documenti che volete portare in pdf e una volta fatto l’applicazione ve le metterà in ordine cronologico.

Una volta finito con le foto potete decidere l’ordine di apparizione in quello che sarà il pdf, e potete decidere anche di eliminare le foto, adesso vi basterà salvare il file e volendo potete inviare (direttamente dal vostro smartphone) il documento appena creato via e-mail.

 

CONCLUSIONI

Se hai problemi informatici, hai una domanda sul web o sui Social? Allora manda una e-mail a info@toxnetlab.com oppure manda un tweet a @Mr_Tozzo con l’hashtag #chiediaMrTozzo.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi  :D ).

Informazioni su Mr Tozzo

Nato nel 1981 mi definisco un Indigeno Digitale, il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Appassionato da sempre di tecnologia, telecomunicazioni, informatica, Apple, web e Social Media. Dal 2009 sono un blogger.

Pubblicato il luglio 31, 2014, in Chiedilo a Mr Tozzo con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 698 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: