2 applicazioni per trovare le reti WiFi gratuite

 

Luglio tempo di vacanze e di riposo, questo significa però anche meno possibilità di accedere ad internet perché non sempre abbiamo a disposizione un cavo ethernet dove collegarci. Quindi cerchiamo di sfruttare (appena possibile) le numerose reti WiFi gratuite, ma come facciamo ad individuarle? Esistono delle applicazioni ad hoc per fare questo.

 

ANDROID

Se utilizzi un terminale con Android puoi provare Free Zone WiFi, applicazione scaricabile qui, questa applicazione appena il tuo terminale sarà vicino ad una rete WiFi aperta lo collegherà ad internet. Inoltre su questa applicazione troverai un mappa con tutte le connessioni WiFi gratuite, questa funzione è molto utile specialmente quando sei in viaggio.

Naturalmente per accedere alla mappa dovrai avere attiva la connessione cellulare, ma naturalmente il consumo è minore visto che dovrai consultare solamente la mappa.

 

IOS

Se invece utilizzi un dispositivo Apple puoi utilizzare WiFi Finder (disponibile anche per Android), applicazione scaricabile da qui, questa applicazione ti permette di trovare sia le reti Wifi gratuite che quelle a pagamento (quindi che necessitano di password per accedere).

 

CONCLUSIONI

Conosci altre applicazioni simili a quelle che ho descritto io? Bene allora lasciale nei commenti sotto questo articolo, il tuo contributo sarà sicuramente utile.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi  :D ).

 

About these ads

Informazioni su Mr Tozzo

Nato nel 1981 mi definisco un Indigeno Digitale, il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Appassionato da sempre di tecnologia, telecomunicazioni, informatica, Apple, web e Social Media. Dal 2009 sono un blogger.

Pubblicato il luglio 3, 2014, in applicazioni, Giornalismo 2.0, informatica, notizie, web con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 670 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: