Regolare meglio il volume sul MacOSX

 

 

Ieri sera è arrivata una nuova e-mail per la rubrica “Chiedilo a Mr Tozzo” la quale diceva:

 

Ciao Mr Tozzo, tempo fa avevo letto da qualche parte che era possibile regolare in maniera più precisa il volume su MacOSX. L’ho immaginato o è vero? Ciao Marco

 

Si esiste un modo per regolare in maniera più precisa il volume  sul MacOsX e per farlo abbiamo bisogno solamente di eseguire una combinazione di tasti. Quando vuoi aumentare (o diminuire) il volume ti basta premere i due tasti del volume che trovi in alto a destra sulla tastiera del tuo MacBook, come puoi notare sullo schermo ti apparirà l’icona del volume con sotto dei piccoli quadratini che indicano il livello del volume.

Quando aumenti il volume i quadratini si riempiono completamente di bianco, invece quando diminuisci il volume i quadratini diventano neri, se invece vuoi essere più preciso ti basta eseguire la seguente combinazione di tasti: ALT+SHIFT+TASTO VOLUME.

Una volta eseguita questa combinazione di tasti sullo schermo vedrete apparire sempre l’icona del volume, ma sotto i quadratini si riempiranno in modo differente. Infatti potete notare che aumenterà (o diminuirà) il volume di  1/4.

 

CONCLUSIONI

Se hai problemi informatici, hai una domanda sul web o sui Social? Allora manda una e-mail a info@toxnetlab.com oppure manda un tweet a @Mr_Tozzo con l’hashtag #chiediaMrTozzo.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi  :D ).

About these ads

Informazioni su Mr Tozzo

Nato nel 1981 mi definisco un Indigeno Digitale, il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Appassionato da sempre di tecnologia, telecomunicazioni, informatica, Apple, web e Social Media. Dal 2009 sono un blogger.

Pubblicato il giugno 24, 2014, in Chiedilo a Mr Tozzo con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 670 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: