Creare suonerie per Iphone

 

Oggi mi è arrivata una email dove mi veniva chiesto come creare suonerie per l’Iphone, la rubrica “Chiedilo a Mr Tozzo” risponde alla lettrice con questo articolo. Prima di iniziare dovete scaricare (se già non l’avete fatto) l’ultima versione di I-Tunes. In questa maniera possiamo creare delle suonerie partendo direttamente dai nostri mp3.

La prima cosa da fare è quello di selezionare il file che ci interessa e poi cliccare con il tasto destro sulla voce “Informazioni“.

 

suoneria1

 

A questo punto si aprirà una finestra e dovrete cliccare sul TAB “Opzioni

suoneria2


Ora dobbiamo spuntare la voce “Punto di Inizio” e impostare il minuto esatto dove vogliamo far iniziare la suoneria e poi spuntiamo la voce “Punto di Fine” impostando il minuto esatto dovete volete che termini la vostra suoneria.

 

TRICKS: E’ consigliato non superare i 40 secondi di suoneria

 

Una volta finito cliccato sul tasto OK e la prima parte è terminata. Adesso dovete cliccare nuovamente con il tasto destro e cliccare su “Crea versione AAC“. A questo punto il più è fatto, ora prendete il file appena creato (di solito viene posizionato sotto PLAY LIST ==> Aggiunti di recente su Itunes) e lo spostate sul vostro Desktop.

Ora rinominate il formato della canzone da m4a a m4r, una volta che il file è stato convertito cliccate sul file per farlo eseguire e questo verrà aggiunto in automatico su Itunes sotto la sezione PLAY LIST ==> Suonerie.

 

TRICKS: Se usate Windows (e non vedete estensioni) per convertire il file dovete andare su STRUMENTI ==> OPZIONI CARTELLA ==> VISUALIZZAZIONE e togliete la spunta dalla voce “nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti”.  A questo punto vi basterà cliccare sul file per rinominarlo.

Se invece usate il MacOSX cliccate sul file tenendo premuto il tasto CTRL e poi andate su Ottieni Informazioni e qui potete rinominare il file.


A questo punto il file è pronto e dovete solamente collegare al vostro computer l’Iphone e poi sincronizzate la suoneria appena creata e la troverete nel vostro telefono. A questo punto dal vostro Iphone andate su IMPOSTAZIONI ==> SUONERIA e impostate la vostra nuova suoneria.

 

TRICKS: Eliminate gli spazi nel titolo della vostra suoneria per non avere problemi nel caricamento


CONCLUSIONI

Se hai problemi informatici, hai una domanda sul web o sui Social? Allora manda una e-mail a info@toxnetlab.com oppure manda un tweet a @Mr_Tozzo con l’hashtag #chiediaMrTozzo.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi  :D ).

About these ads

Informazioni su Mr Tozzo

Nato nel 1981 mi definisco un Indigeno Digitale, il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Appassionato da sempre di tecnologia, telecomunicazioni, informatica, Apple, web e Social Media. Dal 2009 sono un blogger.

Pubblicato il giugno 17, 2014, in Chiedilo a Mr Tozzo, Iphone, tips con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 726 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: