Facebook introduce la funzione “CHIEDI”

Fonte Foto

 

Facebook non è proprio il massimo in tema di privacy ma è anche vero che molte volte i problemi di privacy sono creati da noi stessi, infatti basta non inserire le informazioni che vogliamo tenere nascoste (nessuno è obbligato a completare il profilo).

Facebook ha introdotto una nuova funzione che non tutti conoscono, parliamo della funzione “CHIEDI” attraverso la quale possiamo chiedere ai nostri contatti delle informazioni che hanno omesso nel loro profilo. Questa il CHIEDI la troviamo nella sezione “Informazioni” e qui grazie a questa funzione possiamo chiedere (motivando la richiesta) l’informazione che vogliamo sapere. Ad esempio potrebbe essere il numero di telefono o l’e-mail.

 

image

Se la richiesta fosse accettata la risposta rimarrà “privata” tra le due persone interessate, qui i più “smaliziati” già stanno pensando a come utilizzare questa nuova funzione, naturalmente questa funzione funziona solamente tra persone che sono già in amicizia su Facebook.

Naturalmente se andate sul vostro profilo la funzione CHIEDI non la trovate, per trovarla dovete andare sul profilo di un vostro amico.

 

CONCLUSIONI

Questa funzione, secondo il mio parere, è una funzione inutile e dannosa perché se è vero che la tua richiesta la posso declinare è anche vero che mi potrebbe far indispettire e quindi il mio primo istinto sarebbe quello di bloccarti o di eliminarti dalla lista degli amici di Facebook. Del resto se ho omesso una determinata informazione dal mio profilo un motivo ci sarà.

Tu cosa ne pensi? Come ti comporteresti davanti ad una richiesta del genere? Lascia la tua  opinione nei commenti sotto questo articolo.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi  :D ).

Ad Maiora

About these ads

Informazioni su Mr Tozzo

Nato nel 1981 mi definisco un Indigeno Digitale, il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Appassionato da sempre di tecnologia, telecomunicazioni, informatica, Apple, web e Social Media. Dal 2009 sono un blogger.

Pubblicato il maggio 21, 2014, in facebook, social network, web con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 649 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: