[RECENSIONE]: Lacie CloudBox per condividere con amici e parenti

cloudbox

 

Lacie CloudBox non è un semplice hard disk di rete, ma può diventare il centro multimediale della vostra casa (o ufficio). Il CloudBox è molto affidabile e silenzioso, infatti riuscirete a capire che è in funzionamento solamente dai led accesi, zero rumori così può rimanere acceso anche di notte senza disturbare. Il CloudBox ha un sistema di dissipazione ottimo visto che (dopo 1 anno di utilizzo) non l’ho mai sentito riscaldato.

L’installazione è molto semplice, bastano pochi click, e anche l’utilizzo è altrettanto semplice, in poche minuti potrete condividere i vostri file con tutta la famiglia e potrete accedere da qualsiasi parte del mondo.

 

CONFIGURAZIONE LACIE CLOUDBOX

Log-In

 

Una volta installato vi troverete davanti la schermata di Log-In del vostro CloudBox, qui grazie alle credenziali di default potrete accedere per la prima volta al vostro hard disk per configurarlo. Esistono tre versioni del CloudBox:

 

  • 2 TB
  • 3 TB
  • 4 TB


Una volta potete configurare la sezione Rete del vostro CloudBox  (Indirizzi IP, Subnet, Gateway e DNS), inoltre potete configurare l’accesso da remoto al vostro hard disk. Andando nella sezione Avanzate potete configurare il CloudBox ad accedere alla rete tramite un proxy.

Una funzione interessante, che trovate sempre nella scheda Avanzate, è la configurazione SMTP una volta attivata riceverete l’email dal vostro hard disk ogni volta che ci sarà un evento (Fail, aggiornamento etc.. ).  Andando nella sezione Utenti potrete creare e gestire gli account per accedere al CloudBox.

 

CONCLUSIONI

Il Lacie CloudBox è un ottimo strumento di lavoro e divertimento affidabile come ogni prodotto Lacie, compatibile con ogni Sistema Operativo (Windows, MacOsX e Linux). Il prodotto può essere acquistato su Amazon cliccando qui ad un ottimo prezzo.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi  :D ).

Ad Maiora

About these ads

Informazioni su Mr Tozzo

Nato nel 1981 mi definisco un Indigeno Digitale, il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Appassionato da sempre di tecnologia, telecomunicazioni, informatica, Apple, web e Social Media. Dal 2009 sono un blogger.

Pubblicato il maggio 12, 2014, in recensione con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 627 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: