Chromecast trasforma la tua TV in una SmartTV

 

Chromecast è un device di Google che trasformerà la vostra semplice (e vecchia) TV in una SmartTV, sotto il cofano come motore gira il sistema operativo Chrome OS (versione semplificata). Il device permette di mandare in streaming contenuti multimediali utilizzando solamente la porta HDMI del vostro televisore.

Chromecast permetterà alla vostra “vecchia” TV di essere utilizzata come una SmartTV, anche se non ha una connessione a internet, sfruttando la rete WiFi casalinga. Cosa potete mandare in streaming?

 

  • Foto
  • Video
  • Musica


Il tutto può essere controllato tramite il vostro PC, Smartphone o Tablet tramite l’applicazione che potete scaricare dallo store di Google Play.

QUANTO COSTA?

Naturalmente se avete una SmartTV la Chromecast diventa un dispositivo inutile, se invece avete una vecchia TV a cui volete dare un “tocco di modernità” allora dovete spendere 35€ per comprarla. Se volete potete andare qui per comprarla.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi  :D ).

Ad Maiora

About these ads

Informazioni su Mr Tozzo

Nato nel 1981 mi definisco un Indigeno Digitale, il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Appassionato da sempre di tecnologia, telecomunicazioni, informatica, Apple, web e Social Media. Dal 2009 sono un blogger.

Pubblicato il maggio 2, 2014, in blog, Giornalismo 2.0, recensione, web, www con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 699 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: