Statigram per migliorare la nostra presenza su Instagram

 

Una foto per attirare l’attenzione del grande pubblico, e quindi ottenere un gran numero di Mi Piace, deve seguire una sola regola: trasmettere emozioni. La stessa regola vale anche per il web e in particolare per Instagram. Alcune volte però per creare l’emozione possiamo utilizzare delle applicazioni con il nostro smartphone. E se vogliamo fare colpo con ogni foto? A questo punto dovete capire quali sono le foto più apprezzate e che tipo di pubblico avete, certo se siete da molto tempo su Instagram (e avete caricato molte foto) potrebbe non essere facile.

Statigram una web application che vi permetterà di conoscere le statistiche della vostra attività su Instagram, praticamente vi permetterà di avere uno storico della vostra attività su Instagram da quando vi siete iscritti.


STATIGRAM

Cosa possiamo conoscere tramite Statigram? Ad esempio possiamo sapere con quali followers abbiamo interagito di più, quali sono i filtri più utilizzati, quanti Mi Piace abbiamo ottenuto (e quale giorno o settimana è stato più produttivo) e quante persone ci seguono (o seguiamo noi).

Se utilizzate Instagram anche per il vostro business questa interfaccia web è una delle migliori che ci sono in giro e la funzione più interessante sono proprio le statistiche, perché grazie proprio a questa funzione potete capire come aumentare il vostro successo con le vostre foto.

Appena entrate su Statigram con il vostro account vedrete le ultime foto caricate dai vostri followers, quindi avrete sempre tutto sotto controllo.


CONCLUSIONI

Instagrammer cosa ne pensate di Statigram? L’avete, o lo state, utilizzando? La tua opinione mi interessa e se vuoi puoi lasciarla nei commenti sotto questo articolo.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi  :D ).

Ad Maiora

About these ads

Informazioni su Mr Tozzo

Nato nel 1981 mi definisco un Indigeno Digitale, il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Appassionato da sempre di tecnologia, telecomunicazioni, informatica, Apple, web e Social Media. Dal 2009 sono un blogger.

Pubblicato il aprile 17, 2014, in instagram, recensione con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 701 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: