Metodo SMALFI: SPAM o guadagno reale ?

 

 

Alzi la mano chi almeno una volta ha ricevuto un messaggio sui vari Social Media (Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn) dove si promettevano guadagni mensili utilizzando semplicemente il nostro profilo Facebook, stiamo parlando di SMALFI. Questo metodo è osannato dai propri affiliati ma inizia ad essere mal sopportato dal resto del web, che  non vede di buon occhio l’eccessiva pubblicazione dei link che rimandano ai siti di Smalfi da molti è stato etichettato come Spam.


Sul web, se non sei affiliato, si trova poco o niente su questo metodo tanto che risulta difficile capire come funziona veramente, ma proviamo a spiegarlo lo stesso. Andando sulla fanpage che hanno su Facebook mi hanno colpito un paio di frasi:

Siamo nell’era dei Social Network ma ancora pochi si rendono conto di cosa questo significhi per l’intera umanità. Il loro massiccio utilizzo come strumento di comunicazione apre frontiere non ancora del tutto visualizzabili.


L’altra frase che mi ha colpito è la seguente:

 

Un social network in cui ognuno fa trading per proprio conto ma all’interno di una strategia collettiva che va ben oltre gli obiettivi a cui può ambire il singolo. Il tuo blog personale dove scrivere di te, pubblicizzando la tua attività di trainer ma anche la tua professione o la tua azienda.


Praticamente, da quello che sono riuscito a capire dalle poche informazioni che girano in rete, è una attività di FOREX applicata ai Social Media dove gli affiliati guadagnano le proprie percentuali grazie anche ad una attività piramidale, praticamente più gente hanno sotto e più guadagnano.

 

SPAM O GUADAGNO REALE ?

Intorno a questo metodo gira un alone di mistero che sicuramente aumenta la curiosità di molte persone che poi decidono di provare, ma invece a me aumenta solamente le perplessità (come tutti gli annunci che ti promettono di diventare ricchi in pochi passi).

Riprendendo l’articolo di RudyBandiera, proprio su questo argomento, il metodo Smalfi assomiglia al Fight Club: “Non si parla del Fight Club. Non dovete mai parlare del Fight Club“. Sempre tramite l’articolo di RudyBandiera ho trovato questo articolo abbastanza completo dove viene spiegato il metodo SMALFI.

Il web su questo metodo è diviso in maniera netta, c’è chi lo ama ma non ne parla (affiliati) e chi non lo sopporta perché viene tempestato dai messaggi dei suoi stessi affiliati con i loro link.


CONCLUSIONI

Non sono riuscito a capire, ma non credo di essere l’unico, quanto e come guadagni con questo metodo e credo che questo alone di mistero non aiuti a capirlo (se funziona così bene perché nasconderlo?). La domanda che vi lascio è la seguente: Il metodo SMALFI Spam o Guadagno Reale? Lasciate la vostra opinione qui sotto nei commenti, se poi c’è qualche affiliato che vuole chiarire i molti dubbi può tranquillamente lasciare un commento (anche in maniera anonima).

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi  :D ).

Ad Maiora

About these ads

Informazioni su Mr Tozzo

Nato nel 1981 mi definisco un Indigeno Digitale, il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Appassionato da sempre di tecnologia, telecomunicazioni, informatica, Apple, web e Social Media. Dal 2009 sono un blogger.

Pubblicato il aprile 14, 2014, in blog, Giornalismo 2.0, notizie, web, www con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 5 commenti.

  1. Questo metodo Smalfi rimane un fitto mistero. Ne ho un po’ che mi seguono su Twitter, ma francamente come fanno a far soldi non mi interessa. Finché si limitano a seguirmi e non mi tartassano di messaggi o roba simile non mi danno nemmeno fastidio. Ho notato però che hanno l’unfollow facile (ma anche di questo chissene in fin dei conti).
    Simone

    • Questa strategia del mistero può essere un arma a doppio taglio, perché se è vero che può incuriosire ma anche infastidire.

      Come ha scritto Rudy Bandiera si sono creati una reputazione da setta con tutto questo mistero, come a te anche a me non mi interessa come e se fanno i soldi … basta che non eccedano con lo Spam. :D

      • Si, hai perfettamente ragione! L’articolo di Rudy l’avevo già letto, e ci trovi anche il mio commento. Ho notato che questi Smalfi si stanno attivando anche su Google+ e su Linkedin. Ecco, forse su quest’ultimo sarebbe bene che spiegassero un po’ meglio in cosa consiste il loro metodo. Per me rimangono una banda Fratelli molto allargata :D

  2. Scusate la mia ignoranza ma non capisco perché non provare prima e scrivere l articolo dopo!? Io sto cercando informazioni su smalfi e trovo o smalfi che parla di se stesso o persone che si chiedono se è una truffa o una opportunità. Cbasta fare supposizioni, uno si iscriva e faccio.a sapere di che si tratta, uno di voi blogger e diffusori di informazioni! Tanto sembra che non si paghi . E poi, è normale che parla di smalfi solo chi sta in smalfi, chi non ci sta come fa a parlarne se non sa cosa è ? Il cane che si morde la coda

    • Veramente proprio perché non ci sono informazioni su internet e perché chi è dentro non ne parla (come se fosse un segreto) ho scritto questo post per cercare di generare una discussione, magari con qualche affiliato (senza che questo metta i soliti link a qualche sito istituzionale).

      Basterebbe uno screenshot o un report dei regali guadagni, una presentazione….. non si può prendere a scatola chiusa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 575 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: