Twitter abilita i tag delle foto: Engagement o Spam?

 

Questa mattina ho aperto  Twitter tramite il mio smartphone e subito ho notato questo messaggio che appariva nella Home del mio Account.

tweet_TAG

Twitter ha inserito la funzione di taggare i nostri contatti sulle foto, questa notizia girava sul web già da tempo e alcuni blogger ne avevano già parlato (ad esempio Skande.com).

La funzione è molto interessante, anche se molti hanno accusato Twitter di diventare troppo simile a Facebook, specialmente in campo marketing e già molti “maligni” hanno postato la seguente domanda: “Twitter inserisce i tag nelle foto: possibilità di Engagement o aumento dello Spam?

ENGAGEMENT O SPAM ?

Come diceva Antonio Lubrano  La domanda nasce spontanea e in questo caso la domanda è: “Questa funzionalità aumenterà l’Engagement o lo Spam?

La domanda è lecita visto che la paura di essere sommersi da spam anche su Twitter adesso è reale, vediamo come funziona questa nuova funzionalità.

Possiamo taggare fino a 10 persone e queste non andranno ad intaccare i nostri 140 caratteri che abbiamo a disposizione. Le “fortunate” persone che saranno taggate nei nostri tweet riceveranno un avviso.

Usata bene questa funzione potrebbe essere utile per aumentare l’engagement dei nostri contenuti, un pò come avviene nelle pagine di Facebook, ma il vero problema è l’utilizzzo sconsiderato che (sicuramente) verrà fatto per ottenere una view in più.

CONCLUSIONI

Avete abilitato anche voi questa funzione? Non sapete come abilitare/disabilitare questa funzione? Allora prendete il vostro smartphone, aprite il vostro account Twitter e  andate su Impostazioni ==> @VostroAccount ==> TAG nella foto. Qui potete abilitare il tag nelle foto e potete decidere chi vi potrà taggare.

Cosa ne pensate di questa nuova funzione? Engagement o SPAM ? Il tuo parere mi interessa, lascial  nei commenti sotto questo articolo.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi :D ).

Ad Maiora

About these ads

Informazioni su Mr Tozzo

Nato nel 1981 mi definisco un Indigeno Digitale, il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Appassionato da sempre di tecnologia, telecomunicazioni, informatica, Apple, web e Social Media. Dal 2009 sono un blogger.

Pubblicato il aprile 3, 2014, in notizie, social network, twitter, web, www con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 572 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: