[FACEBOOK]: Pagina Personale o Pagina Business ?

Quando un Libero Professionista, Azienda o Attività Commerciale si affaccia su Facebook il 90% delle volte compie sempre lo stesso errore. L’errore è quello di scegliere la Pagina Personale invece della Pagina Business e di utilizzarla come se fosse un profilo personale.

Andiamo a vedere perché è meglio utilizzare una Pagina Business per la nostra attività.

PROFILO PERSONALE vs PAGINA BUSINESS

La Pagina Business di Facebook, oltre a dare un tocco di professionalità, ci mette a disposizione degli strumenti (che la Pagina Personale non ha) per ottimizzare al massimo il nostro business.

DATI INSIGHTS

Questi dati sono fondamentali per capire l’andamento della vostra pagina e per creare anche dei “post personalizzati”.

INSIGHTS1

Da questo primo specchietto possiamo avere una situazione generale dei post pubblicati sulla nostra Pagina Business e già con queste notizie possiamo capire come orientare i futuri post per ottenere una maggiore visibilità.

Se entriamo nel dettaglio possiamo avere ancora maggiori informazioni: Da dove scrivono i nostri fan, l’età, il sesso, l’attività dei nostri posti (portata, click, condivisione) etc..

INSIGHTS2

Grazie a tutte queste informazioni siamo in grado di impostare una strategia di marketing per ottenere maggiore visibilità per il nostro business.

PROMOZIONE

La promozione serve specialmente inizialmente quando siete poco conosciuti e anche perché Facebook ha imposto delle regole più restrittive per la diffusione dei post. Abbiamo la possibilità, pagando, di promuovere i nostri post pubblicati sulla nostra fan page .

INSIGHTS3

Il budget lo decide voi, il minimo è 5€, naturalmente più sarà alto e più il post raggiungerà un maggior numero di persone. La campagna di promozione è a tempo quindi decide voi quanto farla durare, comunque se il tetto del budget viene raggiunto si blocca senza andare oltre. Quindi se avete deciso di investire 22€ non spenderete di più di quella cifra.

TAB PERSONALIZZATI

Facebook, se usi le Pagine Business, mette a disposizione molte funzioni interessanti e una di queste sono i TAB PERSONALIZZATI.

TAB

Questi tab hanno lo scopo di aumentare l’engagement con i nostri fan e di rendere virali i nostri contenuti. Questi contenuti sono quelli che mettiamo nei nostri tab e possono essere il nostro sito web, la landing page dove è possibile scaricare il nostro ultimo e-book  o magari una pagina dove si può scaricare un coupon per avere uno sconto.

Non sai da dove partire e come fare ? Chiedimi il preventivo per  una consulenza mandami una e-mail a toxnetlabblog@gmail.com  .

CONCLUSIONI

Allora ti sei convinto che è meglio utilizzare un Pagina Business per la tua attività? Ancora no? Hai ancora dei dubbi? Allora lascia un commento sotto questo articolo e ti risponderò cercando di chiarire tutti i tuoi dubbi.

Se invece hai bisogno di un Consulente  Facebook per creare o migliorare la tua Fan Page allora mi puoi contattare alla seguente: toxnetlabblog@gmail.com

Vuoi provare a mettere il turbo alla tua presenza nei Social? Allora clicca qui.

Ad Maiora

Mr Tozzo

About these ads

Informazioni su Mr Tozzo

Nato nel 1981 mi definisco un Indigeno Digitale, il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Appassionato da sempre di tecnologia, telecomunicazioni, informatica, Apple, web e Social Media. Dal 2009 sono un blogger.

Pubblicato il febbraio 2, 2014, in blog, facebook, social network con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 697 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: